|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: QUALI TV AL BUIO HANNO NERI REALI ????
-
01-08-2008, 19:02 #1
Sospeso
QUALI TV AL BUIO HANNO NERI REALI ????
tralasciando misurazioni, esistono tv che al buio si confondono col buio stesso???? nel senso che il nero delle immagini è veramente nero, al nostro occhio ?????
immagino in primis il kuro, ma altri modelli + economici????
-
01-08-2008, 20:06 #2
No, non esistono, neppure i Kuro. Forse un bel CRT, ma non ne vedo uno da anni e non ricordo bene...
-
01-08-2008, 20:12 #3
Sospeso
non credevo , vabbe che son foto, pero' ho visto appunto foto e video dei kuro e sembrava davvero perfetto il nero
-
01-08-2008, 22:43 #4
IMHO le foto non sono proprio da prendere in considerazione...comunque ho visto un Pioneer dal vivo (con una schermata completamente nera nel passaggio tra una scena e l'altra di un demo) e posso confermare che era il nero più nero tra tutti gli altri plasma e LCD dell'intera parete in esposizione, però non mi pareva affatto nero "assoluto", e questo in un ambiente luminoso. In un ambiente completamente oscurato, sarebbe sembrato ancora meno "nero". Comunque c'è sempre un po' di luce emessa dal display...che i Pioneer siano i migliori come livello del nero penso che non sia una cosa messa in discussione, però non credo che siamo ancora ai livelli dei CRT e di certo non a livelli da "emissione zero" tali che lo schermo nero risulti indistinguibile in un ambiente perfettamente oscurato.
-
01-08-2008, 23:57 #5
Con i 9G non siamo ancora ad emissioni zero,ma ci avviciniamo a livelli tanto bassi da poter comunque risultare molto soddisfacenti(il livello del nero misurato in alcune recensioni è effettivamente cinque volte più basso di quello degli 8G).
Nicola Zucchini Buriani
-
02-08-2008, 12:18 #6
l'occhio può percepire luminosità bassissime, ma solo se l'ambiente è completamente nero
Se lo schermo è interamente nero anche il migliore dei Kuro mostrerà una leggera luminosità.
Ma se sullo schermo hai una scritta bianca su sfondo nero, l'occhio (stringendo la pupilla) si adatterà alla luminosita complessiva e il nero dello sfondo si confonde con il contorno.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
02-08-2008, 12:37 #7
Originariamente scritto da Picander
ggr
-
02-08-2008, 14:44 #8
i pannelli devono cercare di restituire un'immagine più piacevole possibile.
Per questo l'importante è il contrasto oltre al livello del nero, ossia il rapporto tra la massima e la minima luminosità del pannello.
Il nero profondo è importante soprattutto in scene scure/notturne (e quindi a basso contrasto) e diventa la vera prova di forza di uno schermo.
Giusto per aggiungere un'altra chicca ottica; l'occhio percepisce più luminosità nella vista periferica, nell'osservazione astronomica infatti per vedere un oggetto poco luminoso non si fissa lo sguardo sull'oggetto, ma sul bordo della visuale. Il nero del kuro lo vedi meno nero se invece che lo schermo fissi un quadro sulla stessa parete della stanzaDVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
09-08-2008, 19:29 #9
Originariamente scritto da ainz
se sono accesi...NESSUNO
Ma se un immagine è completamente nera a che serve guardarla....Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
11-08-2008, 15:09 #10
Originariamente scritto da alelamore
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
11-08-2008, 16:53 #11
Sospeso
allora tantovale prendere un lcd, che almeno non ha il problema dello stamping, poi costa meno, consuma meno, non ha nessun problema di green gost, ed è anche piu' bello esteticamente......????
io comunque sarei indeciso tra serie 6 samsung o pana pz 8
-
11-08-2008, 17:21 #12
ma che al 90 per 100 si vedrà peggio di un plasma.che per il cinema credo rimangano ancora i migliori (proiettori esclusi
)
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
11-08-2008, 18:10 #13
Stamping? Green gost? Più bello
?
Hai mai avuto un plasma di produzione recente? Io queste cose non so assolutamente cosa siano....TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
11-08-2008, 20:36 #14
Sospeso
Originariamente scritto da alelamore
-
11-08-2008, 20:38 #15
Sospeso
Originariamente scritto da andybike