|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Videogiocatori: perchè preferite plasma o lcd?
-
30-07-2008, 10:50 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 7
Videogiocatori: perchè preferite plasma o lcd?
Suppongo che non ci sia un numero trascurabile di iscritti che abbia scelto lcd per evitare il rischio di burn-in.
Vorrei chiedervi però quali motivazioni -legate strettamente a caratteristiche/qualità delle immagini- siano state alla base della scelta tra le due tecnologie.
Quindi lo faccio.
-
30-07-2008, 13:03 #2
Io ho comprato il plasma principalmente per i film (DVD), ma ormai li guardo solo col VPR e ho adibito il plasma ad uso praticamente esclusivo con le console (quindi non è stata proprio una "scelta", ma una conseguenza).
La ritenzione d'immagine c'è, ma basta non giocare sempre con lo stesso gioco per ore di fila...di solito non mi metto mai per due volte consecutive sullo stesso gioco, quindi la ritenzione se ne va via da sola, dal momento che le immagini fisse sul display cambiano posizione a seconda del gioco (una sera gioco a Naruto, l'altra a Fear e il gioco è fatto!).
I giochi per PS3 e Xbox 360 (a 720p) si vedono che è una meraviglia e anche i giochi per WII (component), PS2, Xbox e Gamecube (collegati con un buon cavo scart RGB) non sono affatto male, anche se non bisogna aspettarsi chissà che.
L'immagine del plasma (per la cronaca il mio è un Pana hd-ready), più "morbida" e meno "analitica" rispetto a quella degli LCD IMHO è migliore per i giochi a definizione standard (tutte le console delle vecchie generazioni) e perde ben poco con i giochi a 720p.
Inutile dire che l'effetto scia è assente.