Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    7

    Videogiocatori: perchè preferite plasma o lcd?


    Suppongo che non ci sia un numero trascurabile di iscritti che abbia scelto lcd per evitare il rischio di burn-in.
    Vorrei chiedervi però quali motivazioni -legate strettamente a caratteristiche/qualità delle immagini- siano state alla base della scelta tra le due tecnologie.
    Quindi lo faccio.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693

    Io ho comprato il plasma principalmente per i film (DVD), ma ormai li guardo solo col VPR e ho adibito il plasma ad uso praticamente esclusivo con le console (quindi non è stata proprio una "scelta", ma una conseguenza).
    La ritenzione d'immagine c'è, ma basta non giocare sempre con lo stesso gioco per ore di fila...di solito non mi metto mai per due volte consecutive sullo stesso gioco, quindi la ritenzione se ne va via da sola, dal momento che le immagini fisse sul display cambiano posizione a seconda del gioco (una sera gioco a Naruto, l'altra a Fear e il gioco è fatto! ).
    I giochi per PS3 e Xbox 360 (a 720p) si vedono che è una meraviglia e anche i giochi per WII (component), PS2, Xbox e Gamecube (collegati con un buon cavo scart RGB) non sono affatto male, anche se non bisogna aspettarsi chissà che.
    L'immagine del plasma (per la cronaca il mio è un Pana hd-ready), più "morbida" e meno "analitica" rispetto a quella degli LCD IMHO è migliore per i giochi a definizione standard (tutte le console delle vecchie generazioni) e perde ben poco con i giochi a 720p.
    Inutile dire che l'effetto scia è assente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •