Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Qual'e' Meglio

SALVE A TUTTI.
    Spero di aver "preso" il forum giusto...

Ho un quesito da porre.
    Sto cercando alcune risposte per poter scegliere una valida sostituzione del mio buon vecchio televisore CRT.

potete dirmi qual'è la migliore soluzione per un "pannello" da 42 tra PLASMA e LCD (TFT)?.

Trovo risposte discordanti.
    Chi dice che è meglio TFT chi invece i "nuovi"(?) Plasma.

Se potete aiutarmi..vi sarei grato.

grazie e saluti
    docmickey

Ciao!
    Se cerchi un pannello proprio da 42" allora forse la soluzione migliore e soprattutto meno dispendiosa è il plasma.
    E' risaputo che gli schermi LCD non sono adattissimi quando si tratta di dimensioni grandi.
    So che la Samsung ha recentemente tirato fuori ad una fiera di settore addirittura un LCD da 52" ma non oso immaginare il prezzo visto che io ho pagato uno Sharp da 30" quasi 4000 Euro!!!
    Poi per il dilemma plasma/lcd troverai pareri sempre discordanti e vantaggi e svantaggi nell'una e nell'altra tecnologia.
    Per quanto mi riguarda ho scelto un LCD dopo averlo confrontato da vicino con altri LCD e con vari plasma anche se alla fine l'ho pagato quanto un plasma da 42" ed ho un 30" per le mie esigenze il 30" andava più che bene e a mio modesto parere la qualità d'immagine era migliore.
    Tra i plasma comunque mi è piaciuto moltissimo l'Hitachi e il Pioneer quindi, come ripeto, nel tuo caso un bel plasma da 42" è la scelta giusta.

Spero di esserti stato d'aiuto.

F.

Re: Qual'e' Meglio

docmickey ha scritto:
    SALVE A TUTTI.
    Spero di aver "preso" il forum giusto...
    Benvenuto in AVforum, docmickey

Il forum è quello giusto. Ma per il titolo della discussione, avresti potuto scegliere qualcosa di più esplicito:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4301

Inoltre, nel frattempo, prova a dare un'occhiata qui:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=10254

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=9831

Emidio

Cosa ne pensi

Ciao.
    Grazie per la rispo.
    A questo punto ti chiedo altre due o tre cose.

Facciamo finta che esista un "monitor" da 42.

Nota. Ho un amico che mi ha annunciato un TFT di LG di dimensioni MEga ad un prezzo da "strada" cioè nel senso che dovrei vendermi sulla strade per il prezzo altissimo.

Torniamo a noi.

Tra Plasma e LCD qualè migliore di definizione?

Qual'è sostanzialmente la differenza tra i due? Non dico di tecnologia ma di immagini.

Durata?
    Porblemi? Il TFT può avere pixel difettosi cone nel monitor del computer no?

Alcuni negozi dicono che i nuovi plasma durano molto di più.
    Ho visto un bel Pioneer.

tu che mi dici.
    Ciao
    docmickey

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •