|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: troppi apparecchi collegati=danni al tv?
-
19-07-2008, 10:06 #1
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 76
troppi apparecchi collegati=danni al tv?
Mi chiedevo una cosa (aizzato anche dal solito amico guru di turno), collegare diversi apparecchi al tv può causare qualche problema? Ho un lcd 26 pollici e collegherei: decoder digitale terrestre via scart; ps2 via scart; ps3 via hdmi...che ne dite???
-
19-07-2008, 10:18 #2
Non vedo perché...gli ingressi sono là apposta per collegarci quanta più roba possibile!
Piuttosto, quando si effettuano i collegamenti, bisogna fare attenzione a non attaccare/staccare cavi ad apparecchiature accese.
Al limite ci può essere qualche problema di interferenza con le connessioni scart, se non sono ben schermate (ci possono essere "segnali fantasma" o disturbi video).
Se addirittura nel libretto d'istruzioni non sconsigliano di collegare molte apparecchiature (visto che di solito i manuali sono così paranoici da sconsigliare qualunque cosa, compreso accendere il televisore!), non vedo proprio il problema.
-
19-07-2008, 11:41 #3
Originariamente scritto da Duke Fleed
Cosa dovrei dire io ?
Lettore DVD - HTPC - Decoder Sat - Decoder DTT - Videorecorder - HD Multimediale
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-07-2008, 12:06 #4
Giusto ieri mi sono ricordato di aver acquistato (penso almeno un paio d'anni fa, poi è finito smarrito in un cassetto in mezzo ad una mirade di cavi...
) un cavo scart RGB con 3 ingressi (connessioni proprietarie per Xbox, Gamecube e PS2
), che ha risolto non pochi dei miei problemi...con mia grande sorpresa, era di buona qualità (non ho riscontrato una visibile degradazione della qualità d'immagine delle tre console) e così adesso ho collegato 3 sorgenti ad un solo ingresso scart, per la gioia del piccolo retrogamer che è in me...numerosi collegamenti = grandi soddisfazioni!
Per come la vedo io, gli ingressi non sono mai abbastanza...di qui la proliferazione incontrollata di switch di ogni genere...