Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    76

    troppi apparecchi collegati=danni al tv?


    Mi chiedevo una cosa (aizzato anche dal solito amico guru di turno), collegare diversi apparecchi al tv può causare qualche problema? Ho un lcd 26 pollici e collegherei: decoder digitale terrestre via scart; ps2 via scart; ps3 via hdmi...che ne dite???

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693

    Non vedo perché...gli ingressi sono là apposta per collegarci quanta più roba possibile!
    Piuttosto, quando si effettuano i collegamenti, bisogna fare attenzione a non attaccare/staccare cavi ad apparecchiature accese.
    Al limite ci può essere qualche problema di interferenza con le connessioni scart, se non sono ben schermate (ci possono essere "segnali fantasma" o disturbi video).
    Se addirittura nel libretto d'istruzioni non sconsigliano di collegare molte apparecchiature (visto che di solito i manuali sono così paranoici da sconsigliare qualunque cosa, compreso accendere il televisore! ), non vedo proprio il problema.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    non vedo proprio il problema.
    Infatti.

    Cosa dovrei dire io ?

    Lettore DVD - HTPC - Decoder Sat - Decoder DTT - Videorecorder - HD Multimediale

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693

    Giusto ieri mi sono ricordato di aver acquistato (penso almeno un paio d'anni fa, poi è finito smarrito in un cassetto in mezzo ad una mirade di cavi... ) un cavo scart RGB con 3 ingressi (connessioni proprietarie per Xbox, Gamecube e PS2 ), che ha risolto non pochi dei miei problemi...con mia grande sorpresa, era di buona qualità (non ho riscontrato una visibile degradazione della qualità d'immagine delle tre console) e così adesso ho collegato 3 sorgenti ad un solo ingresso scart, per la gioia del piccolo retrogamer che è in me...numerosi collegamenti = grandi soddisfazioni!
    Per come la vedo io, gli ingressi non sono mai abbastanza...di qui la proliferazione incontrollata di switch di ogni genere...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •