Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    76

    distanza corretta lcd 26 pollici?


    vi sembrerà strano ma non ho trovato nulla con il "cerca"..
    Ho un tv lcd 26 pollici, attualmente mi siedo a circa 2,5\3 metri per la visione della tv digitale e per i dvd, 1,5/2 per i video giochi...che ne pensate?
    Quale pensate sia la distanza corretta per uno schermo di queste dimensioni? Per i formati a 720p le cose cambierebbero?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.336

    Citazione Originariamente scritto da samsamsamz
    ... Quale pensate sia la distanza corretta per uno schermo di queste dimensioni?
    La distanza corretta è quella che appaga la vista. La Tua vista. Se trovi gradevoli le immagini guardandole da due metri, quella è la distanza giusta, anche se un guru qualsiasi poi scriverà che dovresti guardare lo schermo da una distanza diversa.
    Non esiste una regola, la distanza di visione va necessariamente correlata alla qualità del materiale visualizzato, al tipo di connessione, alla modalità SD o HD, e il tuo gusto personale è il metro migliore.
    La parte interessante del tuo intervento invece è sapere che il tuo schermo permette una visione gradevole tra i 2,5\3 metri per la visione della tv digitale e per i dvd, e di 1,5/2 per i video giochi.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •