|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: distanza corretta lcd 26 pollici?
-
18-06-2008, 20:45 #1
Member
distanza corretta lcd 26 pollici?
vi sembrerà strano ma non ho trovato nulla con il "cerca"..
Ho un tv lcd 26 pollici, attualmente mi siedo a circa 2,5\3 metri per la visione della tv digitale e per i dvd, 1,5/2 per i video giochi...che ne pensate?
Quale pensate sia la distanza corretta per uno schermo di queste dimensioni? Per i formati a 720p le cose cambierebbero?
-
19-06-2008, 07:55 #2
Originariamente scritto da samsamsamz
Non esiste una regola, la distanza di visione va necessariamente correlata alla qualità del materiale visualizzato, al tipo di connessione, alla modalità SD o HD, e il tuo gusto personale è il metro migliore.
La parte interessante del tuo intervento invece è sapere che il tuo schermo permette una visione gradevole tra i 2,5\3 metri per la visione della tv digitale e per i dvd, e di 1,5/2 per i video giochi.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/