Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    76

    distanza corretta lcd 26 pollici?


    vi sembrerà strano ma non ho trovato nulla con il "cerca"..
    Ho un tv lcd 26 pollici, attualmente mi siedo a circa 2,5\3 metri per la visione della tv digitale e per i dvd, 1,5/2 per i video giochi...che ne pensate?
    Quale pensate sia la distanza corretta per uno schermo di queste dimensioni? Per i formati a 720p le cose cambierebbero?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.336

    Citazione Originariamente scritto da samsamsamz
    ... Quale pensate sia la distanza corretta per uno schermo di queste dimensioni?
    La distanza corretta è quella che appaga la vista. La Tua vista. Se trovi gradevoli le immagini guardandole da due metri, quella è la distanza giusta, anche se un guru qualsiasi poi scriverà che dovresti guardare lo schermo da una distanza diversa.
    Non esiste una regola, la distanza di visione va necessariamente correlata alla qualità del materiale visualizzato, al tipo di connessione, alla modalità SD o HD, e il tuo gusto personale è il metro migliore.
    La parte interessante del tuo intervento invece è sapere che il tuo schermo permette una visione gradevole tra i 2,5\3 metri per la visione della tv digitale e per i dvd, e di 1,5/2 per i video giochi.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •