|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Plasma e decoder sat
-
14-05-2008, 14:11 #1
Junior Member
Plasma e decoder sat
Buongiorno a tutti!
Prima volta che mi iscrivo ad un forum; ignorante in materia di tv, ecc (se scrivo ca....te!) ditemelo!
Veniamo al mio problemino.
Ho acquistato un plasma panasonic px80e e l'ho collegato al decoder digitale samsung dsb a200c tramite il cavo component.
Il sistema tv è PAL giusto?
Come devo settare il decoder sulle opzioni "media" per avere il miglior risultato con il plasma? Le opzioni che ho sono:
conversione del formato: letter box, pal & scan, mixed, full
uscita spdif: compressed/uncompressed
canale rf: 21 ...69
sistema di trasmissione: B/G, I, D/K
grazie a chi mi darà un aiutinoANDREA
-
14-05-2008, 20:56 #2
Letterbox: su uno schermo 4:3 ti mostra le immagini 16:9 per intero con bande nere sopra e sotto.
Pan (non pal) & scan: riempie lo schermo 4:3 prendendo un immagine 16:9 e tagliando vigliaccamente l'immagine a destra e sinistra per farcela stare... (il peggior modo per visionare un'immagine 16:9).
Mixed: vedere manuale istruzioni
Full: verosimilmente immagini 16:9 a riempire lo schermo 16:9
Uscita Spdif: uscita audio digitale da collegare all'ampli HT. Io terrei uncompressed...
Canale RF: ti serve se non usi la connessione via scart e vuoi visualizzare sulla TV sintonizzando un canale a tuo piacere. La qualità è però più bassa.
PAL: quello in Italia dovrebbe essere B/K, ma come per la risposta precedente, non dovrebbe fare nessuna differenza per collegamento via component.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
15-05-2008, 13:17 #3
Junior Member
Plasma e decoder sat
Innanzitutto grazie andybike
riassumendo, avendo schermo 16:9 e non sapendo cosa vuol dire full o mixed (sul libretto istruzioni non c'è niente), imposto letter box e finita che sia. per il resto lascio le impostazioni di default.
comunque sul sat digitale si vede peggio che sul digitale terrestre. è normale?
ahh un'ultima curiosità: non avendo ingressi digitali audio non sfrutto con il panasonic il surround?
gracias!ANDREA
-
15-05-2008, 18:18 #4
Se si veda meglio o peggio via sat o via antenna canali digitali dipende esclusivamente dalla qualità del segnale in partenza e la larghezza di banda dedicata a quel canale. DVB-T e DVB-S sono due versioni dello stesso sistema che come unica differenza hanno la modalità di diffusione del segnale.
Pe quello che riguarda il "surround" questo richiederebbe di avere dei diffusori posteriori, sia che si tratti di Dolby Pro Logic, che viaggia anche col sonoro analogico, sia che si tratti di Dolby Digital. Se usi solo gli atoparlanti della TV è possibile che tu possa scegliere tra le modalità audio qualche pseudo-surround che più meno offrono tutte le tv.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB