|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: iMac da connettere a 42'' al plasma
-
13-04-2008, 07:59 #1
Senior Member
iMac da connettere a 42'' al plasma
Salve ragazzi, questo è il mio primo post e spero di non aver sbagliato Sezione dato che la mia domanda in realtà abbraccia più di un argomento.
Ho messo gli occhi su questo Panasonic TH42PX70E al plasma.
Gli scopi sono i seguenti:
- Vedere emittenti TV standard
- Vedere forse in un prossimo futuro TV FastWeb (partite e film)
- Vedere DVD/DivX utilizzando un iMac
- Forse fare da mega-monitor ad un MacMini che eventualmente sostituirebbe l'iMac
Le domande sono le seguenti.
1) Secondo descrizioni tecniche il Panasonic da me adocchiato ha 786.432 pixels che secondo definizione del plasma corrispondono a una risoluzione di un LCD a 1024 x 768 che lo rendono quindi effettivamente HDReady.
Me lo confermate?
2) Vi sono particolari lati negativi in questo prodotto che io da esordiente totale non riesco a scovare?
3) La connessione con iMac o alternativamente MacMini potrebbe avvenire in 2 modi:
- Tramite ingresso VGA
- Tramite ingresso HDMI
A quanto pare il TV è infatti dotato di ambo gli ingressi a cui posso accedere dal Mac tramite adattatori.
Quale secondo voi è la connessione che mi porterebbe un segnale migliore dal Mac che supporta risoluzioni digitali fino a 1920x1200 ed analogiche fino a 2048x1536?
4) In caso io optassi per la connessione con l'iMac, avrei bisogno di una prolunga che percorra circa 15 metri per nascondere il cavo (VGA o HDMI).
Quanto questo a vostro avviso inciderebbe sulla qualità finale?
Grazie in anticipo
-
14-04-2008, 14:12 #2
Senior Member
Ragazzi, non per essere pedante ma dopo 24 ore abbondanti, 34 visualizzazioni e nessuno che abbia un consiglio?
Almeno sull'ultima domanda che è quella che reputo più importante.
Grazie
-
14-04-2008, 14:36 #3
Originariamente scritto da Alcares
Guarda anche qui.
Teoricamente.
In pratica dovresti provare sulla tua catena, con i tuoi cavi e i tuoi apparecchi, per averne la controprova.
io non me ne preoccuperei più di tanto.
Per la VGA nutrirei qualche serio dubbio.
-
14-04-2008, 17:58 #4
Senior Member
Grazie mille
Soprattutto per la faccenda della prolunga che mi pareva che stavo pensando ad una porcataquando tu mi conforti dicendo che è una cosa comune
-
24-04-2008, 15:41 #5
Senior Member
Però volevo suggerirti un'altra soluzione (sempre che tu la possa adottare):
lasciando il Mini vicino alla Tv e utilizzando mouse e tastiera bluetooth (+telecomandino per Front Row) dal punto di visione, eviteresti doverti sbattere a imboscare un cavo tanto lungo.