Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Il momento della scelta!!!

Salve ragazzi, si avvicina per me il momento della scelta e la temperatura sale!

Discriminante numero 1 IL PREZZO
    Non voglio/posso superare i 900 euro quindi consigli o eventuali commenti debono tenere conto imprescindibilmente di questo... purtroppo

Un parere secco per una scelta tra due modelli:

SAMSUNG LE40 R86W un lcd da 40" HDREADY
    SAMSUNG PS42 C67HD un plasma da 42" HDREADY

posto sbagliato!

Ciao
    chiedi a un mod di spostare la discussione
    sei in sorgenti HDTV e parlando di televisori dovresti essere in Display Full HD o perlomeno in discussioni generali HDTV
    detto questo perchè prendere un moncone?
    ok. hai il problema del prezzo. ma se proprio devi vai su un full hd
    o ti ritroverai a dover cambiare tv color prima di quanto credi.
    per esempio due settimane fa c'era una super offerta su un toshiba X3030D a poco + di 800.
    non so se c'è ancora. ma se spulci bene dovresti cavartela con un pannello superiore (come qualità, non polliciaggio) e con una spesa minore.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Se ho sbagliato categoria per il mio post, chiedo umilmente scusa... sono nuovo del forum.

Rispondendo a quello che mi hai scritto ti faccio una domanda. Parliamo fuori dai denti, a cosa serve oggi un full HD? a giocare con la PS3? o magari a vedere film in blueRAY... cosa che magari farei una o 2 volte al mese se ne affito 1... Ho una collezione di DVD che non ho intenzione di buttare

Oggi un HDFULL credo che metta ancora più in difficoltà lo scaling della TV per ciucciarsi le pessime sorgenti che quotidianamente gli diamo in pasto. Neanche con SKY HD si sfrutta un FULL HD e prima che le trasmissioni TV saranno tutte in FULL HD (se mai lo saranno) credo che passeranno 10 anni...

Dal punto di vista ideologico il tuo discorso non fa una grinza, ma se dico che paradossalmente un HD READY per vedere la TV tradizionale (digitale o satellitare che sia) sia anche superiore ad un FULL HD per via del minor scaling necessario e comunque anche in HD READY la mia PS3 sfoggia una bella grafica in alta definizione sono molto lontano dalla realtà?

Se opti per un full hd, di certo non un pannello di piccole dimensioni,sarebbe alquanto sprecato,o meglio,noteresti poca differenza con un hd ready...Per le tv che hai mensionato,ti sconsiglio vivamente un plasma samsung,per quel prezzo molto meglio pana o lg,mente per lcd,per quella cifra uno vale l'altro!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

a me più che altro interessava sapere se ha un senso il discorso che ho fatto o sono fuori strada. Per un pannello di grosse dimensioni FULL HD servono almeno 1500 euro e siamo fuori con l'accuso... tra i due mi consigli il plasma da 42 invece dell'LCD? ma c'è un motivo particolare o soltanto una questione di gusto?

Be,vuoi gustarti la tua collezione dvd,ti devo per forza consigliare il Plasma,a mio avviso non cè paragone!Ma non samsung!Che dalla sua,produce dei buoni lcd,quindi fai una prova,sono prodotti che trovi in tutti i centri commerciali!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Discussione spostata.

walteronline, ti suggerisco, in futuro, di scegliere un titolo maggiormente esplicativo quando apri un thread. Corri il rischio che venga spostato in off-topic o addirittura chiuso..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •