Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Un ottimo plasma è a livello di un ottimo crt ?

oggi sono in vena di post
    ripropongo anche qui :

Un ottimo plasma (tipo il nuovo panasonic px80) è a livello di un ottimo crt nella visione della tv analogica, rai mediaset e calcio via antenna ?
    ha raggiunto quello standard secondo voi o no ?

Tenute in debito conto risoluzione e dimensioni (che favoriscono di molto il tipico crt, a prescindere dalla validità intrinseca della tecnologia), secondo me sì.
    Ossia, nella visione di segnali SD un plasma equivale (o forse batte) un ipotetico CRT di pari dimensioni.

Citazione Originariamente scritto da gico11
    Un ottimo plasma (tipo il nuovo panasonic px80) è a livello di un ottimo crt?
    Con segnali TV SD analogici? Neanche per sogno.

Anche su "mostri" tipo i Kuro o i Bravia, nelle rispettive tecnologie, la qualità dei segnali SD varia fra l'orrido ed il miserrimo.

I pannelloni vanno bene per materiale HD, ma per la SD

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

@ Girmi

Sono le dimensioni dei pannelli a rendere "orrida" la visione di segnali SD, non la tecnologia.
    Un ipotetico CRT 50" si vedrebbe male proprio come un plasma di pari dimensioni.
    Non so se hai mai provato a ridurre le dimensioni dell'immagine su un plasma a quelle di un 32" (sulla mia tv si può fare utilizzando una delle varie modalità di pip): beh, la qualità è esattamente equivalente ad un crt.

Ho fatto tutte le prove possibili e credo che l'unico modo per vedere segnali SD decentemente su un pannellone sia usare un sintonizzatore esterno ed un processore video.
    In pratica usandolo come monitor.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

2 pareri esattamente contrapposti...

Citazione Originariamente scritto da gico11
    ...Un ottimo plasma (tipo il nuovo panasonic px80) è a livello di un ottimo crt nella visione della tv analogica, rai mediaset e calcio via antenna ?...
    Da strenuo sostenitore del crt, ti posso dire che il mio 37", con i canali tv terrestri si comporta in questo modo:
    - segnali analogici: è leggermente inferiore ad un ottimo crt.
    - digitale terrestre: è indiscutibilmente superiore a qualsiasi crt, per lo meno nella misura del mio plasma.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Premesso che i pannelli di ultima generazione, hanno fatto passi da gigante con segnali TV SD analogici, devo dire che il mio CRT Sony Trinitron 32 Fd1a vecchio di 10 anni è palesemente superiore con quel tipo di segnali.

ciao

grazie per i vostri pareri

Un buon pannello andrebbe utilizzato con segnali HD,al limite con dvd scalati.I canali terrestri rendono molto di piu' con il buon vecchio CRT.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Come vedete, alla fine sono le dimensioni del pannello a fare la differenza, non la tecnologia.

Chi ha un 37" dice di vedere bene.
    Chi ha un 60" dice di no.

@ Robwin: hai mai confrontato il tuo ottimo CRT con un ottimo plasma da 32"?

oramai ci siamo...

La tecnologia avanza.

Mi pare del tutto evidente che a parità di diagonale, e mi sembra opportuna la puntualizzazione a proposito, tra un CRT 36' (il massimo che si può reperire in quest'ambito) e un Plasma di 37', per rimanere in dimensioni accettabili e nel contempo rendere credibile il confronto, il plasma abbia oramai messo la freccia e superato il CRT. Lo ritengo un dato acclarato sul quale neanche discutere. La visione di un plasma, anche di fascia media, restituisce una godibilità irraggiungibile per qualsiasi CRT anche di fascia alta di quelli non più in produzione
    Spoiler:
    Basta evitare le distrazioni e aver cura di tenerlo spento

devi pensare alla tv analogica, sui dvd , hd ecc non si discute..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •