|
|
Risultati da 1 a 15 di 45
Discussione: LCD FULL-HD che DELUSIONE
-
14-06-2006, 14:14 #1
Senior Member
LCD FULL-HD che DELUSIONE
ho visto oggi la partita(svizzera-francia) in un centro commerciale, su questo tv collegato in hdmi e sul canale di shyhd...
Bhè devo dire che la mia delusione è ENORME...
se devo spendere 6.300€(per giunta scontati altrimenti erano 7.000€)
per avere:
una visione generale LEGGERMENTE MIGLIORE del mio 32 crt
un leggero effetto scia(molto leggero però presente)
preferisco investire quei soldi per l'acquisto della nuova punto starjet
e per la tv aspettare una tecnologia veramente superiore e non solamente un prodotto di moda..
per ora l'unico tv che ho visto in azione e non mi ha fatto rimpiangere il mio crt è il
sony KDF-E50A11E
il resto è notte...
ciao ciao
-
14-06-2006, 14:17 #2
Advanced Member
mah...
lasciando perdere la differenza tra CRT e LCD..
la differenza tra SD e full HD è abissale.Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
14-06-2006, 18:07 #3
Member
Vero! C'è anche da dire che passando nello stesso tempo da una visione in HD a una in SD che ci si accorge effettivamente dell'abisso che c'è tra i due modi di vedere
-
14-06-2006, 23:38 #4
Senior Member
Certo si vedeva meglio la partita su shyhd che rispetto a skycalcio1...
però non vedo nulla di rivoluzionario es:Bianco e nero rispetto al colore..
il migliramento è netto rispetto agli lcd o plasma collegati a sky normale
però crt vs lcd full-hd...a mio modestissimo parere,la partita è ancora vinta dal crt...
ciao
-
15-06-2006, 00:08 #5
Originariamente scritto da HHH
.. deve essere all'altezza tutta la catena... altrimenti l'hd serve a poco... se il display/vpr e' all'altezza, la differenza c'e', eccome!
Giannigiapao at yahoo punto com
-
15-06-2006, 00:18 #6
Senior Member
NOTIFICA
il monitor su cui ho visto skyhd era uno SHARP 65GD1E
e costava la bellezza di 6.300€
quindi se non è il top in giro poco ci manca..
-
15-06-2006, 02:07 #7
ciao
-
15-06-2006, 10:06 #8
Il problema è che un lcd di quelle dimensioni anche se full hd evidenzia moltissimo quelli che sono i limiti di un lcd. Inoltre le strasmissioni di sky hd sono al massimo 1080i non a 1080p quindi il pannello non è nemmeno al massimo delle sue possibilità. Per vedere la vera alta definizione dovremo aspettare i blu-ray o dvd hd. Esprimere un parere adesso mi sembra prematuro.
-
15-06-2006, 11:08 #9
Io non l'ho visto, ma ricordo di aver letto una recensione su una rivista di settore che ne dava riscontri tutt'altro che positivi.
Ritengo anche io la tecnonolgia crt ancora decisamente superiore a quella lcd che, come hai detto tu, sono, con pochissime eccezioni (la serie top di Philips e poco altro, tutti prodotti ancora costosissimi) più che altro un fatto di moda.
D'altro canto, ho visto Sky-HD collegato sia a plasma di livello, sia, soprattutto, a proiettori che costano un quarto della tv lcd che hai tirato in ballo e ti posso assicurare che il risultato è di altissimo livello, parecchio sopra al mio Sony trinitron crt 32 pollici.
Ciao
-
15-06-2006, 19:10 #10
Originariamente scritto da coser
-
15-06-2006, 20:37 #11
Senior Member
-
15-06-2006, 23:05 #12
Senior Member
si era quello
..domani tanto ci ripasso dentro perchè devo prendere i dvd-r quindi ricontrollo...e ti mando la conferma.
ciao ciao
-
17-06-2006, 16:02 #13
Member
Io ho skyhd collegato ad un Pio 50xde, e ti posso dire con certezza (in casa ho ben 2 ottimi CRT un lcd piccolo ed un plasma Hitachi da 42 ) che la visione in hd è fantastica, lascia di stucco gli spettatori e non ha alcun effetto scia, i colori sono naturali e l'effetto 3D è sorprendente, e non c'è crt o tantomeno lcd che tenga.........
PS: Anche in SD è fantastico.
un saluto
-
17-06-2006, 23:40 #14
Senior Member
Panasonic e Skynormale
Ciao scusate ma non sono ancora andato a rivedere lo SHARP( ho avuto piccoli proplemi ci vado lunedì).
Questa sera ho visto la partita su Skycalcio (normale nonHD) su un panasonic tx32lx60f al fischio del 90' avevo mal di testa(anche per colpa di Lippi che si ostina a schierare un'idiota=De Rossi un raccomandato=Iaquinta e uno che doveva stare a casa=Totti)
comunque l'immagine era schacciata,la palla era ovale,
era sfuocata su i cambi veloci di gioco(degli USA visto che l'Italia lanciava Perotta che avava solo una gamba buona rimastagli)
e c'era un evidente effetto scia..
Ora capisco che chi compra un lcd o plasma e spenda, come in questo caso, 1200€ circa, si ostina a dire che è uno spettacolo vedere le partita su questi apparecchi...
per questo fatto sono giunto ad una Teoria:
siamo davanti ad un fenomeno di AUTOCONVINZIONE COLLETTIVA....
ciao ciao (W il mio vecchio CRT)
-
18-06-2006, 08:14 #15
Guest
HHH, a proposito di autoconvinzione (la mia o la tua?
)... volevo dirti che una partita di calcio trasmessa in HD e visualizzata su una buona TV al plasma o LCD si vede molto meglio che su una TV CRT "normale" (dei CRT HD non parlo perchè non li conosco, ed in ogni caso mi sembrano apparecchi senza futuro). Io ho avuto modo di fare il paragone, e non potrei mai tornare indietro.
Poi certo è normale fare le proprie valutazioni, e dire che forse non vale la pena di spendere così tanto per vedere le gomitate di De Rossi in HD, ma ti invito a non fare generalizzazioni (dalle tue parole sembra che siamo tutti un pò "tocchi").
Ciao
Massimiliano