|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Tv LCD "definitiva"
-
23-03-2008, 11:33 #1
Junior Member
Tv LCD "definitiva"
Salve a tutti, dopo settimane di lurkate ho deciso di fare outing per porre il mio problema innanzi al forum più competente d'Italia sull'argomento LCD e affini.
Allora, cercherò di essere il più preciso e conciso possibile: ho sempre visto con diffidenza il mondo dell'HD, fatto sta che nel 2008 ho ancora il mio fido Hitachi 21" CRT, e lo uso anche per X360
Ormai però mi sono deciso a fare il "salto", e mi sono messo a guardare a destra e manca, purtroppo senza bussola.
Le mie esigenze:
-32"
-Budget attorno agli 800€, con possibili fluttuazioni di 100/150 verso l'alto (ma anche verso il basso eh!)
-Ottimo funzionamento con DVD classici (ne ho una nave di originali, non vorrei vedermeli male una volta cambiata tv)
-Ottimo funzionamento con console next-gen, per ora ho solo X360. Gioco molto quindi penso che il tempo di risposta debba essere al max di 8ms
-Buona/ottima resa con sorgenti SD. Uso molto anche il Nintendo Wii, vera spina nel fianco delle tv lcd. Per questo volevo sapere chi mi poteva consigliare qualche modello/costruttore che monta buoni scaler per risoluzioni più basse
-Buon numero di attacchi, almeno 2 scart, VGA, Component e hdmi vari.
-Possibilità di usare l'LCD anche come schermo per il pc, in modo da potersi guardare comodamente sulla poltrona anche telefilm o divx vari.
-PIP
-Dimentico niente?
Ora, non ho intenzione (almeno nell'immediato) di guardare blue ray e simili, cerco solo il miglior compromesso fra qualità e prezzo per poter guardare film e giocare, sfruttando le console next-gen senza dover perdere troppa qualità per sorgenti SD.
Da quel che ho visto in giro quelli che mi convincono di più sono Philips e Sharp, dei Sony e Samsung so poco, anche se quest'ultima non mi convince granché (ed è un peccato, visti gli ottimi prezzi).
Chi mi sa dare qualche lume in merito?
Thanks in advance
-
26-03-2008, 19:12 #2
Junior Member
No clues?