Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Tv LCD "definitiva"

Tv LCD "definitiva"

Salve a tutti, dopo settimane di lurkate ho deciso di fare outing per porre il mio problema innanzi al forum più competente d'Italia sull'argomento LCD e affini.
    Allora, cercherò di essere il più preciso e conciso possibile: ho sempre visto con diffidenza il mondo dell'HD, fatto sta che nel 2008 ho ancora il mio fido Hitachi 21" CRT, e lo uso anche per X360
    Ormai però mi sono deciso a fare il "salto", e mi sono messo a guardare a destra e manca, purtroppo senza bussola.
    Le mie esigenze:
    -32"
    -Budget attorno agli 800€, con possibili fluttuazioni di 100/150 verso l'alto (ma anche verso il basso eh!)
    -Ottimo funzionamento con DVD classici (ne ho una nave di originali, non vorrei vedermeli male una volta cambiata tv)
    -Ottimo funzionamento con console next-gen, per ora ho solo X360. Gioco molto quindi penso che il tempo di risposta debba essere al max di 8ms
    -Buona/ottima resa con sorgenti SD. Uso molto anche il Nintendo Wii, vera spina nel fianco delle tv lcd. Per questo volevo sapere chi mi poteva consigliare qualche modello/costruttore che monta buoni scaler per risoluzioni più basse
    -Buon numero di attacchi, almeno 2 scart, VGA, Component e hdmi vari.
    -Possibilità di usare l'LCD anche come schermo per il pc, in modo da potersi guardare comodamente sulla poltrona anche telefilm o divx vari.
    -PIP
    -Dimentico niente?

Ora, non ho intenzione (almeno nell'immediato) di guardare blue ray e simili, cerco solo il miglior compromesso fra qualità e prezzo per poter guardare film e giocare, sfruttando le console next-gen senza dover perdere troppa qualità per sorgenti SD.
    Da quel che ho visto in giro quelli che mi convincono di più sono Philips e Sharp, dei Sony e Samsung so poco, anche se quest'ultima non mi convince granché (ed è un peccato, visti gli ottimi prezzi).
    Chi mi sa dare qualche lume in merito?
    Thanks in advance

No clues?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •