|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: tv crt e uscita composita+powerstrip
-
18-03-2008, 13:28 #1
Member
tv crt e uscita composita+powerstrip
Salve, io uso un crt della lg, per vedere i film dal pc lo collego tramite uscita composita(collegata ad adattatore scart), si vede abbastanza decentemente (con i limiti del composito), unico problemino un pò di tearing nelle panoramiche, mi chiedevo se si risolve qualcosa usando un software come powerstrip, però avrei bisogno di aiuto perche non capisco molto di hz e robe cosi, ho letto che i tv normali come il mio vanno a 30hz, e le schede video escono a 30 hz, ma vedo sto effetto che vorrei elimninare, se qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come settare powerstrip.
Ho scheda video geforce 7500le, vista, guardo la maggior parte delle volte materiale a 23.976, ogni tanto a 25 fps, no so se devo cambiare i settaggi.
-
18-03-2008, 20:58 #2
Francamente non credo che ci siano grosse esperienze sull'utilizzo di Powerstrip su un'uscita composita (di solito chi utilizza l'utility privilegia uscite più "nobili") e non so se comunque, modificando il refresh dalla pagina di configurazione avanzata, si abbia un reale effetto sulla frequenza effettiva.
Una prova comunque non costa molto, grossi danni non dovresti riuscire a farne
-
19-03-2008, 08:19 #3
Advanced Member
Io sono in una situazione simile alla tua CRT collegato in SVIDEO quindi avevo provato anch'io a giocare con PowerStrip, ma prima di tutto la frequenza che vedeva era sballata (tipo 100 Hz invece di 50 Hz) giocando un po` con settaggi ero riuscito ad ottenere risultati divertenti tipo far sparire l'immagine, far apparire i frame in movimento (sapete come quando i vecchi televisori pervedevano il sincronismo?) ed altre cosine inutili
Cio` che mi interessava cioe` combattere l'enorme overscan del mio TV non sono riuscito ad ottenerlo.
Avevo poi scoperto guardando nel forum di powerstrip
che le uscite TV non sono supportate e funziona solo con
VGA e DVI/HDMI quindi inutile per i nostri scopi.
Per quanto riguarda il tearing io sono riuscito a sconfiggerlo
completamente usando come render VRM9 in exclusive mode, assicurati che il tuo player stia usando questa modalita` prima di provare a cambiare la frequenza di refresh (cosa che comunque puoi fare anche tranquillamente dal pannello di controllo della scheda video).
fanoI