|
|
Risultati da 856 a 870 di 1108
-
02-08-2011, 12:44 #856
Senior Member
Quindi ricapitolando.....
ho appena terminato il mio nuovo PC con 4 gb di ram CPU Athlon II X4 645 3,1 ghz con (per ora in fase di valutazione) scheda grafica integrata nel chipset radeon hd 4290. Se non ho capito male le impostazioni migliori per la visione di film blu-ray (m2ts) e dvd in upscaling dovrebbero essere queste:
OUTPUT:
EVR sync con resizer bicubic A=1,00 (PS 2.0)
FILTRI DI TRASFORMAZIONE:
H264,VC-1 e AVC(?) tutti flaggati nelle loro rispettive versioni DXVA de-flaggando quindi le versioni ffmpeg
FILTRI ESTERNI:
ho aggiunto corecodecavc e l'ho selezionato come preferito: quando il file video non necessita di accelerazione hardware (DXVA) si appoggia a corecodec per la visualizzazione di contenuti non nativi HD è corretto??
Cosa ne pensate di questi setting? dato che cmq avrei a disposizione una cpu quad core mi conviene ancora sfruttare l'accelerazione DXVA? se volessi usare più la CPU (in fin dei conti o uso il pc o ci guardo un film) mi basterebbe togliere i flag a H264,VC-1 in DXVA tenendo quinsi solo le versioni ffmpeg? Quale decoder mi converrebbe utilizzare?
Grazie a tutti per le info e per l'aiuto
-
06-08-2011, 10:33 #857
Junior Member
Nuovi resizer di altra qualità integrati in MPC-HC:
- Cubic B-spline4
- Mitchell-Netravali cubic4
- Catmull-Rom spline4
- Cubic B-spline6
- Mitchell-Netravali cubic6
- Catmull-Rom spline6
- Perlin Smootherstep
Si tratta di una versione in fase di sviluppo derivata dalla versione 3391.
-
07-08-2011, 14:24 #858
ciao a tutti,ho bisogno di un aiutino,ho quasi risolto subito il problema nel far passare le nuve codifiche audio HD scaricando Realtek HDMI Audio.
il problema è che quando metto in pausa oppure faccio un salta capitolo l'audio mi và furi sincrono rispetto al video,volevo sapere se esiste una soluzione a questo problema.
grazie a tutti.a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
30-08-2011, 17:58 #859
Senior Member
Originariamente scritto da cla80
ciao a tutti qualcuno è in grado di aiutarmi?
avrei anche un paio di altre domandine per qualche anima pia che ha voglia/tempo di rispondermi....
1) Ho provato ad abilitare gli shader in post-resize ma se ne seleziono uno (che ne so ad esempio shadow complex 2) e do l'ok il film riparte al rallentatore e MPC mi si imballa se tento di chiuderlo o di navigare tra i menù del programma...sonio costretto a chiuderlo tramite task manager addirittura tante volte faccio fatica ad aprirlo (il task manager)
2)se seleziono un resizer qualsiasi oltre il bilinear PS 2.0 ho gli stessi problemi di cui sopra
3)a seconda dell'accopiamento Video/audio direct show che scelgo ho problemi di fluidità video a seconda della codifica del film sopratutto blu ray(AVC,H264,VC-1) ho trovato l'accopiata giusta che nn mi crea problemi ma mi piacerebbe capire perchè tali problemi.....sul mio vecchio portatile mai avuto niente del genere
4) Faccio bene ad utilizzare corecodecavc come descritto nel mio quote?
Ringrazio anticipatamente e sinceramente chiunque possa darmi una mano
ciao e grazie
-
30-08-2011, 18:46 #860
Member
Qui trovi delle guide spiegate molto bene, pero poi nella pratica quello che succede è difficile interpretarlo, personalmente trovo l'applicazione di questi filtri molto ostica ma ho deciso di studiarci sopra
http://homecinemadvd.myblog.it/madvr/
-
30-08-2011, 21:35 #861
Senior Member
grazie albe per il consiglio
avevo già fatto un giro sul sito da te consigliato...mi sarebbe piaciuto però poter "approfondire" qui con gli altri ragazzi (ma sopratutto rubare qualche suggerimento
) per capire un attimo meglio appunto cosa succede...
intanto che attendo altre dritte ti ringrazio
ciao ciao
-
01-09-2011, 16:54 #862
Senior Member
nessuno??
mi interessa avere qualche consiglio anche in maniera tale da poter valutare una scheda discreta se i miei problemi per caso derivassero da limitazioni della mia IGP
-
01-09-2011, 20:42 #863
Advanced Member
Sugli shader non posso aiutarti (non li uso); per quanto riguarda il "quote", posso dirti che con un quad core io NON utilizzo la DXVA bensì i codec di FFDSHOW per H264 ed AVC, mentre per il VC-1 utilizzo quello interno di MPC-HC: fluidità perfetta con ReClock (addirittura riesco a raddoppiare i frames tramite uno script in Avisynth, portando da 25 a 50 fps il PAL e da 23.976 a 47.952 fps i Blu-ray)
Un saluto. Leo!
-
02-09-2011, 12:25 #864
Senior Member
ciao Leo
grazie per la risposta! allora per quanto riguarda gli shader mi sa che lascerò perdere anch'io dato che non riesco a capire il perchè di scatti e blocchi così importanti, tra l'altro ho provato a far lavorare di più la CPU disabilitando quindi DXVA per provare a vedere con gli shader (ipotizzavo nella mia testa che togliendo il DXVA magari liberavo la GPU per lasciar più calcolo per gli shader)ma non è cambiato nulla
Per quanto riguarda invece i codec di ffdshow H264 e AVC perchè invece non usi direttamente quelli di MPC ffmpeg? qualitativamente è meglio con ffdshow?
inoltre ancora non riesco a capire perchè nn riescoa a usare resizer superiori al bilinear PS 2.0 in EVR custom pres, mentre invece per quanto riguarda la fluidità su quello nn ho problemi attivando i vari preset da catalyst (ho creato il preset BD con risoluzione 1920 x 1080P a 24 hz ed il preset PAL a 1920 x 1080i 50 hz)il video è perfetto senza alcuna minima scattosità
mi chiedo sempre a questo punto se la hd 4290 integrata non mi stia un pò stretta.....
ciao
-
02-09-2011, 18:42 #865
Advanced Member
In ambito HTPC si dice un gran bene, specialmente per il rapporto qualità/prezzo/prestazioni, della 6850 (che a breve uscirà anche in versione Vapor-X, ma di cui ancora non si sa il prezzo).Un saluto. Leo!
-
06-09-2011, 13:13 #866
Senior Member
ciao leo,
grazie ancora per la tua disponibilità! proverò ad usare ffdshow e valutarne le performance sopratutto per quanto riguarda il post processing...
per quanto riguarda la 6850 è sicuramente un bel mostriciattolo ma decisamente fuori budgetinoltre non è un pò eccessiva considerando che non utilizzerò il mio PC per il gaming?
Sarebbe capire anche utilizzando gli shader in MPC quali e quanti vantaggi si ottengano....nel frattempo che qualche buon'uomo voglia darmi una risposta proverò a documentarmi per capirci meglio e mi sa proprio che dovrò valutare comunque una discreta dato che anche con i resizer ho difficoltà.....mi viene però unj dubbio: è possibile che il resizer sia collegato ai vari "accoppiamenti" video e audio directshow selezionati? mi spiego meglio: ho notato che in base al video direct show e audio directshow abbinati ho avuto dei problemi di instabilità,sync e qualità su certi film mentre altri si vedevano perfetamente (ad esempio haali renderer con audio directshow System Default)mentre invece utilizzando EVR custom pres + AMD HDMI output tutti i film si vedono correttamente....
boh....help me
-
09-09-2011, 19:08 #867
Junior Member
-
13-09-2011, 16:48 #868
Senior Member
ciao
innanzitutto grazie per il suggerimento e complimenti per il tuo(?) blog. Sul fatto che la mia IGP sia a terra ormai nn avevo ancora dubbi ad ogni modo per curiosità farò cmq un test con gpu-z......la cosa che mi preme capire è:
utilizzando questi benedetti pixel shader con mpc la qualità video (sia HD che SD)aumenta realmente?è solamente visibile al microscopio da un occhio moolto esperto?
In pratica secondo te acquistare una scheda video discreta per apprezzare gli eventuali benefici dei pixel shader in ambito HD ed SD ne vale la pena? Dato che per motivi di lavoro(ogni mese sono qualche settimana all'estero),figli ecc è forse più comodo ed ho una resa pari o maggiore usando i pixel shader invece di configurare ffdshow dare le priorità in MPC HC come filtro ecc ecc? Mi rendo conto che forse sono domande da milioni di dollari (che ovviamente nn darò a nessuno)ma i fido molto della tua-vostra opinione in merito....mi piacerebbe smanettare di più ed avere più tempo ma certe sere mia moglie all'1 di notte mi chiama per venire a dormire con aria poco rassicurante
grazie a tutti
-
14-09-2011, 17:05 #869
Junior Member
-
22-09-2011, 11:18 #870
Senior Member
Originariamente scritto da Albe av
ho stampato e letto molte volte le guide per mpchc/shaders (sono fatte davvero super super bene...e se le ho capite io...)
ma mi rimane ancora un problema...
non mi pare ci sia un modo per essere SICURI se e quale sharder stia funzionando... allora io per fugare ogni dubbio ho selezionato "sphere" (e sicuramente si vede se c'è o non c'è
se in opzioni/output non seleziono direct3d fullscreen riesco a selezionare lo shader che desidero e a farlo lavorare sul filmato... ma c'è un enorme tearing
se seleziono direct3d fullscreen (a parte la perdita dei menù...) lo shader smette di funzionaree tutto il video ritorna piatto (sparisce il tearing ma sparisce anche lo sphere usato come test)
possono coesistere gli shaders con il direct3d fullscreen ?
avere un ottimo shader per migliorare l'immagine ma soffrire di tearing non mi sembra il massimo....
help
Ciao
grazie
Mario