Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 200

@kache
    Il problema e' piuttosto evidente tra l'altro con entrambi i decoder.
    Sembrerebbe "a livello scheda video" ma non posso dirti molto perche' ho una configurazione hardware decisamente diversa.
    Per curiosita' hai provato anche con altri renderer video ?
    Comunque se ho capito bene solo abilitando/usando sottotitoli e dxva attiva ?
    Di piu' non saprei.
    Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 15-07-2008 alle 14:55
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    @kache
    No, il problema si presenta con file che hanno i sottotitoli incorporati, che siano attivati o meno.
    Ho provato con gli altri render, ma non abilitandosi la DXVA, il problema non si presenta.
    Ultima modifica di kache; 15-07-2008 alle 19:01
    "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza."
    Benjamin Franklin

Ok , magari riprovo ma probabile che i miei files siano "diversi".
    Ultima cosa lo splitter e' Haali , sono mkv ?

Ok , magari riprovo ma probabile che i miei files siano "diversi".
    Ultima cosa lo splitter e' Haali , sono mkv ?
    Esatto, mkv, con splitter Haali( ho provato anche lo splitter incorporato in mpc, ma non risolve il problema.).
    Se può esserti utile, questo è un esempio di file che mi da problemi: http://tinyurl.com/6y7nqj
    Non sono sicuro se si possa postare però... Eventualmente lo elimino dopo.
    Ultima modifica di kache; 15-07-2008 alle 15:41
    "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza."
    Benjamin Franklin

Ho trovato un mkv con sottotitoli che non mi da questo problema...
    Non ci capisco più nulla!
    Benjamin Franklin

Che versione di MPC-HC hai? Ricordo di aver avuto un problema simile con una delle ultime revision non ricordo quale, ormai ne sfornano una al giorno, e se non ricordo male era un problema legato all'opzione YUV Mixing, prova a disabilitarla. Al limite cambia versione.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    Che versione di MPC-HC hai? Ricordo di aver avuto un problema simile con una delle ultime revision non ricordo quale, ormai ne sfornano una al giorno, e se non ricordo male era un problema legato all'opzione YUV Mixing, prova a disabilitarla. Al limite cambia versione.
    Già provato, senza risultati...
    Ultima modifica di kache; 15-07-2008 alle 18:55
    Benjamin Franklin

Scusate, perché dopo aver disabilitato ffmpeg e dxva l'mpc decoder ha smesso di caricarsi? E, soprattutto, come faccio a risistemare le impostazioni?

EDIT: non importa. l'ho sistemato grazie a radlight.
    Ultima modifica di kache; 15-07-2008 alle 16:54
    Benjamin Franklin

Se all'interno delle impostazioni del filtro MPCVideodec.ax disabiliti sia ffmpeg che dxva non fai altro che disabilitare la decodifica totale del filtro, una delle due impostazioni deve essere selezionata.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    Se all'interno delle impostazioni del filtro MPCVideodec.ax disabiliti sia ffmpeg che dxva non fai altro che disabilitare la decodifica totale del filtro, una delle due impostazioni deve essere selezionata.
    Capito.
    Insomma, ffmpeg si occupa del decoding quando il video non è dxva compliant.
    Fantastico! In questo modo mi basta disabilitare il ffmpeg per far decodificare a coreavc+ffdshow il video nel caso non sia decodificabile dalla scheda video.
    Spettacolare! Non devo neppure faticare di modificare ogni volta le impostazioni!
    Bella notizia.
    Ora mi basterebbe risolvere il problema dei blocchi neri e sono a posto: c'ho il htpc quasi perfetto( anche grazie allo sharpen degli shader e della riduzione rumore fatta dalla scheda video) !
    Benjamin Franklin

Little sample ... meno male che ho l'adsl fulltime
    Ho dato un occhiatina e sembra tutto a posto , non so' se sono aggiornatissimo.
    La scheda video e' una ATI HD2600XT

http://img162.imageshack.us/img162/3904/mkv1dx7.jpg

http://img299.imageshack.us/img299/1313/mkv3ow4.jpg

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 15-07-2008 alle 18:26

-CUT-
    Allora mi sa che c'é un problema nella mia configurazione.
    Dopo cercho di capire qual è.
    Intanto i trailer 1080p che prima scattavano in modo osceno adesso vanno lisci come l'olio e sono bellissimi!!!

P.S: Mille grazie per l'aiuto. Ti devo un favore.

EDIT: ti conviene aggiornare mplayerhc all'ultima versione, che introduce la possibilità di disabilitare ffmpeg, in modo che i video che non sopportano il dxva possano essere riprodotti da un altro decoder( nel mio caso coreavc, che fa risparmiare una marea di cpu, oltre a permettere il collegamento diretto con ffdshow[basta abilitare l'entrata uncompressed di ffdshow su yuv2]).
    Benjamin Franklin

Per favore togli magari un po' di quotature integrali ... non sono un moderatore ma giustamente te lo faranno presente.
    E' vietato dal regolamento

Per favore togli magari un po' di quotature integrali ... non sono un moderatore ma giustamente te lo faranno presente.
    E' vietato dal regolamento
    A posto credo.
    Anche se, come al solito, mi suona strano che un moderatore si lamenti di un quote lungo 2 righe, anche se integrale...
    Benjamin Franklin

si ma se lo rifai ogni volta pensano che lo fai apposta...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •