Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Internet su Plasma FullHD

Vi chiedo con quale hardware minimo sia pc che mac, da collegare al tv plasma full hd, sia sufficiente per poter navigare in internet a piena risoluzione? (es. scheda video+processore+ram).
    E' sufficiente collegarsi tramite vga o è necessaria la dvi e hdmi?

Grazie e buona giornata :-)

Citazione Originariamente scritto da BresciaOnLine
    E' sufficiente collegarsi tramite vga o è necessaria la dvi e hdmi?

Grazie e buona giornata :-)
    se il tuo scopo è navigare in internet e usare il pc...mille volte VGA..la visione è molto più nitida...anche se ti devi accontentare delle risoluzioni supportate..e poi hai la mappatura 1:1 precisa

ciao!
    Stefano
    Display Primario - Plasma Pioneer PDP-427XA Display Secondario - LED Samsung UE32C6000RP new! Ampli Yamaha RX-V659 DecoderSat MySky HD Pace UE 2009 (Cina 2007 fritto!) DVD-Divx Player Samsung HTPC Acer Gemstone 5920 Diffusori Frontali Indiana Line DJ204 Centrale Indiana Line DJ704 Surround Wharfedale Diamond 9DFS Sub Indiana Line DJ808 Telecomando Logitech Harmony 555 Videocamera Sanyo Full HD FH1

Forse è OT, ma fai attenzione se usi il plasma collegato al pc, in quanto immagini fisse per molto tempo sul display tendono a "stamparsi" sul pannello in modo permanente. Ma forse lo saprai già...

Citazione Originariamente scritto da magico
    ...mille volte VGA..la visione è molto più nitida...anche se ti devi accontentare delle risoluzioni supportate..e poi hai la mappatura 1:1 precisa

ciao!
    uhm... si parla di un full hd, mi spieghi meglio?
    grazie
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Non ho capito bene cosa mi state dicendo.
    Se ho un pannello a 1920x1080 ed una scheda video che permette tale risoluzione, attraverso la porta dvi o hdmi non dovrei vedere meglio piuttosto che attraverso la sola vga?

A me interessa la sola navigazione in internet, non l'uso totale del computer e per una o due ore occasionalmente.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da BresciaOnLine
    ...attraverso la porta dvi o hdmi non dovrei vedere meglio piuttosto che attraverso la sola vga?
    Vedrai uguale.
    Anzi, spesso l'ingresso HDMI (non VGA e/o DVI) ha delle "limitazioni" alle combinazioni risoluzione/refresh utilizzabili, e quindi potresti avere più facilmente problemi di overscan o underscan.

Comunque dipende dal modello.

ciao,
    per hardware minimo, ma affidabile, puoi considerare una scheda madre microATX su AMD..magari il nuovo chipset 780G, con IGP integrata ( 80 Euro )
    CPU, puoi andare su AMD Athlon X2 BE-2350 ( 75 Euro )
    RAM Corsair XMS2 800mhz CL5 2GB ( 50 Euro )
    HD Seagate/WD o Samsung ( 50 Euro )
    Masterizzatore DVD: LG o Samsung ( 25 Euro )
    Se ti serve il lettore Blu-ray: Pioneer o LG ( da 150 a 250 euro )

Questa configurazione, ha consumi bassi è buone prestazioni.

Per la silenziosità, vai sui drive ottici e HD Samsung, mentre per i blu-ray, Pioneer è economico, ma dovrebbe essere più rumoroso di LG.

ciao
    Ultima modifica di Spawn75; 11-03-2008 alle 21:10

Interessante. Grazie ! :-)

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    ciao,
    per hardware minimo, ma affidabile, puoi considerare una scheda madre miniATX su AMD..magari il nuovo chipset 780G, con IGP integrata ( 80 Euro )

Sei sicuro?Se si posta link del prodotto...

ma perchè, si possono inserire link commerciali?
    non mi pare...

comunque, basta cercare in rete, su trovaprezzi o google:

Gigabyte GA-MA78GM-S2H 83 euro / 87 euro

Asus M3A78-EHM HDMI 75 euro / 81 euroma al momento non le danno disponibili, ma ieri, su un noto store, la Gigabyte era disponibile.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    puoi considerare una scheda madre miniATX su AMD..

Scusate ancora l ot ma visto le mie ricerche sul mondo mini-itx di questi giorni non mi risultava una mobo mini itx con chiset 780g....ed infatti non mi sbagliavo,quelle che hai indicato tu sono Micro-Atx...le mini-itx con 80 euro non ci prendi neanche un case decente...

secondo me è abbastanza scomodo "navigare" ergo leggere su di un monitor grande, perlopiù plasma (per un eventuale problema di ritenzione dell'immagine), ti consiglierei di provare prima di comprare..

Citazione Originariamente scritto da =EzE=
    quelle che hai indicato tu sono Micro-Atx...le mini-itx con 80 euro non ci prendi neanche un case decente...
    pensavo che il tuo dubbio fosse riferito al prezzo, non al form-factor ( l'errore era abbastanza palese, non esiste quel chipset in formato mini )

ciao

EDIT:
    ho editato il mio messaggio ( da miniATX microATX ).

Citazione Originariamente scritto da Signornizza
    secondo me è abbastanza scomodo "navigare" ergo leggere su di un monitor grande, perlopiù plasma ....
    Ho provato a collegare sia un pc portatile sia un ibook g4 tramite vga e devo dire che si vedono un gran bene. Nitido.
    A me serviva sapere essenzialmente se, avendo una uscita a piena risoluzione (1920..) e utilizzando la porta hdmi, la qualità decade rispetto a quello che ho potuto provare in vga ma a risoluzione più bassa.

Per quanto riguarda la paura dello stampaggio, non credo che un'ora ogni tanto alla settimana, possa creare problemi. A me servirebbe come seconda postazione, quando il portatile è occupato dalla moglie :-)

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •