Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 235

Citazione Originariamente scritto da Renzo 1969
    Uso xp; ho fatto parecchie prove e sono arrivato alla conclusione che il problema e il VMR9.
    Con gli altri renderer non ho pronlemi, se non uso la DXVA va leggermente meglio, nel senso che si manifesta solamente tearing, mentre con la DXVA si evidenziano degli enormi artefatti (parte dell'immagine viene riprodotta a quadrettoni), che sara?
    Prima cosa che mi viene in mente: quand'é stata l'ultima volta che hai aggiornato i driver della scheda video?
    "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza."
    Benjamin Franklin

scusatemi se mi intrometto in questa discussione senza apportare alcunchè......ma se ho capito bene qui si parla di applicare alcuni filtri di postprocessing facendoli eseguire alla scheda video? e quindi sgravando la cpu da questo gravoso compito..
    grazie

Ciao, uso MPC con pixel shader per lo sharpening da parecchio tempo, solo ultimamente mi è venuto in mente di sostituire in ffdshow "hqdn3d" con il denoiser di mpc. Il problema è che lo sharpen complex funziona, ma il denoiser non me lo carica. Come render uso EVR Custom. Ho notato però che con VMR9 il filtro funziona... Qualche idea? Grazie

Qualcuno sa se in giro si sta lavorando su CUDA?
    Se ho capito bene, si potrebbe passare tutto il carico alla scheda video!

stò provando a fare un pò di prove con MPC sotto winxp; i vari filtri shader vengono correttamente abilitati (ho fatto le prove con wave e sphere, e funzionano perfettamente); ma che differenza c'è tra sharpen e sharpen complex? (quest'ultimo sembra molto meno incisivo come effetto, dello sharpen normale); inoltre, dal pannello edit, ho settato i PS 3.0 (dato che la mia scheda video è una nvidia 9600gt, che li supporta)

Citazione Originariamente scritto da Eddie666
    ma che differenza c'è tra sharpen e sharpen complex?
    In quanto a CUDA potrbbe essere una parolaccia che per me sarebbe lo stesso!
    Mi sa che dovrò aggiornarmi un po'!
    Se avete suggerimento su MediaPortal + TMT + GT8800GTS + CUDA
    sono pronto ad ascoltarli!
    Suggerisco l'apertura di un traead specifico.
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da McRipper
    ... Il problema è che lo sharpen complex funziona, ma il denoiser non me lo carica...
    Da shaders vai in modifica, seleziona denoise ed imposti PS3.0.

Ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

com'è che a me non compare il filtro denoise, tra quelli disponibili sotto shader?

Segnalo una guida interessante:
    http://ranpha.wordpress.com/page-1/
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Intanto grazie a tutti per le informazioni trovate in questo interessantissimo thread, è un pò che leggo ma solo ora posso testare. Premetto che sono un utonto di zoomplayer ed in MPC mi serve ancora molta pratica, la cosa che davvero non capisco e quando intervengono gli shader nella catena video e se si può intervenire nella sequenza ffdshow

Grazie ciuchino per il tutorial dxva
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Qualcuno può per favore postare lo script del denoiser ?

Codice:
    sampler s0 : register(s0);
    float4 p0 : register(c0);
    float4 p1 : register(c1);

#define width (p0[0])
    #define height (p0[1])
    #define counter (p0[2])
    #define clock (p0[3])
    #define one_over_width (p1[0])
    #define one_over_height (p1[1])

#define val0 (1.0)
    #define val1 (0.125) 

#define effect_width (0.1)

#define PI acos(-1)

float4 main(float2 tex : TEXCOORD0) : COLOR
    {	
    	float dx = 0.0f;
    	float dy = 0.0f;
     	float fTap = effect_width;

float4 cAccum = tex2D(s0, tex) * val0;

for ( int iDx = 0 ; iDx < 16; ++iDx )
    	{
    		dx = fTap /width; 
    	        dy = fTap /height; 

cAccum += tex2D(s0, tex + float2(-dx,-dy)) * val1;
    		cAccum += tex2D(s0, tex + float2(0,-dy)) * val1;
    		cAccum += tex2D(s0, tex + float2(-dx,0)) * val1;
    		cAccum += tex2D(s0, tex + float2(dx,0)) * val1;
    		cAccum += tex2D(s0, tex + float2(0,dy)) * val1;
    		cAccum += tex2D(s0, tex + float2(dx,dy)) * val1;
    		cAccum += tex2D(s0, tex + float2(-dx,+dy)) * val1;
    		cAccum += tex2D(s0, tex + float2(+dx,-dy)) * val1;

fTap  += 0.1f;
    	}

return(cAccum/16.0f);
    }
    "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza."
    Benjamin Franklin

Citazione Originariamente scritto da Mark75
    non capisco e quando intervengono gli shader nella catena video
    Gli shader sono applicati a livello di scheda video quindi per ultimi in una catena , dopo decoder ed eventuali elaborazioni di Ffdshow.
    Chiaro che se usi Ffdshow non sfrutti la DXVA per quanto riguarda la decodifica\deinterlacciamento.

Puoi leggere qui' come e' costruita una catena video , graficamente magari e' piu' chiaro:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71758
    Si parla di TT ma per il directshow la torta e' sempre quella anche per lo smartplay di zoomplayer ... a parte il diverso modo di settare/decidere quale filtri usare.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Vedo che per il rescaling si applica il bicubico.
    Non è possibile usare lo spline ?

Ciao,

Da quando ho installato VISTA (natale) ore MPC HC mi funziona splendidamente (con XP non c'era verso).

Detto questo volevo capire qualcosa di più sulla funzionalità di pixel shader.

che filtri usate?

con SD lo usate in sertie a ffdshow?

I'incidenza dei filtri si può variare?

Mi sono letto tutta questa discussione, e mi sembra che manchi un confronto / approfondimento su questi punti.

Ciao

Ilario

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •