|
|
Risultati da 226 a 235 di 235
-
27-02-2010, 13:53 #226
Senior Member
Originariamente scritto da gsagen
Hai attivo qualche software che abbassa il clock della processore?
Disco fisso 4200, 5400 o 7200 gir/m?
-
27-02-2010, 14:19 #227
Member
Originariamente scritto da martor
-
22-07-2011, 07:46 #228
Junior Member
pixel shader pack
se puo' interessare a qualcuno ho trovato molti nuovi pixel shader da usare con mpc-hc
forum.doom9.org/showthread.php?t=157634
-
22-09-2011, 14:09 #229
Senior Member
attualmente ho una ati radeon hd4290 integrata nel chipset ed MPC come player, il processore è un athlon II x4 da 3,1 ghz. Ho provato ad impostare il resizer bicubic come output ma il video (parliamo di blu ray disc) scatta vistosamente
l'unico resizer che riesco ad utilizzare è il bilinear PS 2.0 (mi sembra almeno) ho provato ad accoppiarci gli shader pre resize( senza selezionarne uno per altro) ma addirittura si blocca il sistema
ho provato ad abilitare quelli di post resize e tutto funziona bene, scegliendo però (giusto per provare) lo sharpen complex va tutto a scatti...sbaglio qualche setting?
nel dubbio sto valutando l'acquisto di una scheda discreta passiva ed ho aperto un 3ed qui in sezione..al momento sarei propenso per una nvidia zotec gt 430 (attendo conferme nell'altro 3ed) qualcuno sa dirmi se con questa scheda vado via tranquillo con l'utilizzo dei pixel shader??
grazie
-
23-09-2011, 08:20 #230
Senior Member
ciao a tutti,
vorrei sapere se gli shaders possono funzionare contemporaneamente al direct3d fullscreen.
Sul mio htpc gli shaders funzionano a dovere ma ho moltissimo effetto tearing...se seleziono il direct3d fullscreen da opzioni/output sparisce l'effetto tearing ma contemporaneamente si disabilitano gli shaders
come posso fare per avere attive antrambe le funzioni ?
Mario
-
23-09-2011, 08:34 #231
Senior Member
ciao,
purtroppo non sono in grado di risponderti, però in compenso ti faccio io una domanda anzi due:
rendono bene gli shader sulla qualità video (sopratutto SD)?
che scheda video usi per poterli utilizzare senza problemi? (vedi le mie difficoltà in cima)
ad ogni modo hai provato a dare un'occhiata qui per il tuo problema?
http://forum.doom9.org/forumdisplay.php?f=15
ciao
-
23-09-2011, 09:51 #232
Senior Member
ciao,
attualmente il mio htpc monta una vecchia Sapphire Radeon HD 2600XT che sostituirò a breve
sto cercando di capire quale possa essere la scheda video più adatta alle mie esigenze (MPC HC + shaders sia in SD che in HD), però purtroppo molto spesso si sente la formula: gaming=scheda potente, video scheda "modesta"
...senza tenere conto che se anche non si vuole giocare ma si vogliono vedere video (sopratutto full hd) con l'aiutino del postprocessing, ci vuole comunque qualcosa di performante
io stavo pensando ad una 6850
gli shaders funzionano e funzionano alla grande (anche se ci vuole un po' di tempo per ottimizzare i vari settaggi).
ad esempio, nel film Nemico Pubblico (quello con gene hackman e will smith) quando i due sono nelle tavola calda a cena, c'è un primissimo piano di will smith che con gli shaders si riescono a vedere anche i brufoli sulla fronte mentre senza risulta tutto più "piatto"
ho letto le giude sugli shaders (fatte benissimo) ma non riesco a farli funzionare che il direct3d fullscreen
ciao
Mario
-
23-09-2011, 12:47 #233
Senior Member
ah allora siamo tutti e due sulla stessa barca
se ti può essere d'aiuto a me hanno segnalato per ora una ATI HD 6450 passiva oppure (ancoras meglio dicono) la zotec gt430 zone edition.....per quanto riguarda le migliorien da te citate fanno riferimento quindi a materiale SD??
concordo con te sul discorso "sottovalutazione schede per video" effettivamente per guardare materiale HD e SD anche la mia 4290 IGP andrebbe benissimo...il problema è che se vuoi fare qualcosa di più la gpu con sotto un pò di maroni ci vuole (adesso l'ho imparato a mie spese)
mi viene un'idea per il tuo problema anche se un pò un controsenso: hai provato ad abilitare gli shader prima del resize? se nn ho capito male normalmente sarebbe meglio abilitare i post resize però nn sapendo ne leggere ne scrivere......altrimenti penso che nn puoi utilizzare shader e direct3d in quanto magari la scheda nn li regge e in automatico MPC disabilita gli shader......tutte mere ipotesi ehh
ciao
-
26-09-2011, 09:46 #234
Senior Member
l'esempio che ho fatto citando will smith si riferiva a materiale SD, dove gli shaders consentono un notevole miglioramento della qualità video
io ho comunque intenzione di usare gli shaders anche per i bluray, ma solo per dare quel tocco in più... il materiale di partenda è già buono così, ma con l'utilizzo mirato degli shaders si può ancora guadagnare qualcosina (ovviamente non c'è bisogno di intervenire così massicciamente...)
se poi mi confermi che gli shaders possono essere automaticamente disabilitati se la scheda non li regge... allora può essere vera la mia situazione... le prove le sto effettuando su un pc non propriamente performante...
per la scheda video, mi pare di aver capito che la differenza fondamentale tra serie 5 e serie 6 sia la possibilità per quest'ultima di riprodurre anche il 3D
se non ti interessa il 3D probabilmente potrebbe essere una buona scelta la 5830 (ma qui ci vorrebbe il parere di un vero esperto)
ciao
Mario
-
26-09-2011, 12:54 #235
Senior Member
ciao
grazie ancora per le info..dunque... il 3d non m'interessa però se ballano pochi euro tra una serie 5 ed una serie 6a quel punto prendo le 6 (chi lo sa in un futuro se nn mi salta il ticchio del 3d)
ATTENZIONE il discorso disabilitazione shader in presenza di direct3d è una mia mera e personalissima opinione nonchè supposizione....non prenderla come dato di fatto.....i motivi potrebbero essere magari 1000 altri
ciao