|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
29-02-2008, 17:56 #1
in attesa di conferma
quando attacco 2 PC all' antenna mi salta il contatore della corrente
Mi vergogno un po' a postare questa richiesta di aiuto, ma non riesco a venirne a capo.
ho due "pc" entrambi con un ricevitore TV uSB. se li attacco all'impianto dell'antenna separatamente non ho nessun problema. quando cerco di attaccarli entrambi salta la corrente di casa.
Ho provato a cambiate ricevitore tv e pc risultato lo stesso.
Qualche idea.
Grazie
-
29-02-2008, 18:09 #2
Senior Member
Hai un impianto antenna amplificato? Cioè hai da qualche parte un amplificatore che è attaccato al cavo antenna e la amplifica a 12V?
-
29-02-2008, 18:14 #3
salta il contatore o il salvavita (dfferenziale)?
Cosa succede se attacchi due tv?
Per dovresti contattare un elettricista, se ci sono dispersioni rischi di far male alle tue apparecchiature
-
29-02-2008, 18:26 #4
Avevo un amico che aveva questi problemi quando attaccava all'antenna plasma, vhs e digitale terrestre (niente pc). L'antennista, armato di tester ha risolto trovando il verso giusto delle spine della corrente. Alcune spine gliele ha fatte inserire girate di 180 gradi.
Io ho sempre pensato che non avesse importanza il verso di una normale spina 220, eppure...
-
29-02-2008, 23:29 #5
In molti casi non ha alcuna importanza, in qualche caso sì, dipende da come è realizzato il circuito interno e dalla presenza o meno di alcuni condensatori che potrebbero veicolare delle correnti disperse (quel pizzicorino che si può sentire toccando una parte metallica di qualche apparecchio).
Per lo stesso motivo a volte si risolve qualche fastidioso ronzio negli impianti audio ruotando le spine.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-03-2008, 09:47 #6
in attesa di conferma
Si ho un impianto antenna con un amplificatore.
Succede solo quando attacco due PC, con le altre 5 TV funziona tutto.
ho chiamato sia l'elettricista che l'antennista. per loro sembra tutto a posto.
Provero' a cambiare il verso di alcune spine e vi faro sapere.