Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cavo collegamento PC-TV tipo SCART-SVIDEO

Ho provato a collegare il mio HTPC alla televisione usando un cavo in oggetto che ahimè, restituisce un segnale di ottima qualità come definizione ma però in bianco e nero.
    Mi sembra di aver capito che il problema è piuttosto diffuso ma non ho però compreso se esiste una soluzione che risolve la situazione e mi permette una visualizzazione a colori.
    Premetto che collegando il segnale in composito (lato PC) e SCART (lato tv) invece tutto funziona regolarmente anche se non alla definizione che abbiamo su un normale monitor VGA....

Bisogna vedere se il tuo tv accetta il SVHS

In che modo posso fare la verifica?

Nel pannello frontale in realtà una entrata SVHS esiste. Non so se è significativo!

Se il tuo TV ha una sola presa scart allora e` molto probabile che questa
    funzioni solo in RGB e Videocomposito... questo per una scelta scellerata
    di coloro che aggiunsero al cavo Scart l'Svideo e decisero di usare i piedini
    che portavano il segnale RGB per quello scopo... possibile che con 21 piedini a disposizione non potessero usarne altri?

In questo modo hanno reso incompatibili i 2 segnali e la maggior parte
    dei produttori di TV hanno risolto dotando i tv di 2 scart 1 RGB e 1 SVIDEO... altri danno la possibilita` di dire al TV il tipo di segnale in ingesso all'utente con un apposito tasto del telecomando...

Dovresti dare un'occhiata al manuale di istruzioni del TV li` ci sara`
    spiegato il tipo di segnali che il TV supporta su (ogni) scart...

Altrimenti visto che sul frontale un ingresso SVideo lo hai... potresti attacarti li` usando un cavo SVideo-SVideo... non sara` molto bello
    a vedersi, ma a mali estremi

fanoI

Grazie moltissimo della risposta innanzitutto...

Allora le SCART presenti sono due e, a vederle esternamente dovrebbero essere uguali.. Controllerò, se riusciro a trovarlo, sul manuale per una più corretta informazione.
    Quindi mi sembra di capire che dovrò cercare sul manuale se una delle due SCART supporta segnale SVHS (msgsri farò direttamente una prova su entrambe e vedremo che cosa esce fuori).
    Preferirei non usare invece il collegamento SVHS-SVHS proprio perchè trovo assai antiestetico il cavo che viene di fronte alla televisione, cavo che comunque dovrei comperare di nuovo!
    Tanto vale allora rimanere sul composito con tutti i difetti che tale tipologia video comporta!!
    Grazie ancora!

Guardandole dall'esterno non te ne puo accorgere

Prova ad attaccare il cavo alla seconda scart magari quella l'S-Video la
    gestisce... al limite continui a vedere in bianco e nero!

Anch'io son d'accordo con te ed ho collegato l'S-Video dietro solo che io
    un cavo SVideo - Scart di qualita` non l'ho trovato e mi tocca usare un ridicolo adattatore

fanoI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •