|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: da win xp a win 95
-
28-09-2003, 14:21 #1
da win xp a win 95
... non sono impazzito
l'htpc non si tocca!
vorrei togliere da un altro pc win xp e mettere win 95; come si fa'?
grazie
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
28-09-2003, 15:13 #2
-
28-09-2003, 15:24 #3
Junior Member
POCHE ALTERNATIVE...
windows non è un gran S.O. per quel che riguarda il downgrading (neanche per il resto...) credo che tu possa fare solo un bel salvataggio, magari su un altro disco e poi installare da zero.
altrimenti potresti cancellare i file di sistema così che non sia più riconosciuto il vecchio S.O. e poi caricare il 95 che si dovrebbe installare senza dovere salvare il tutto. non credo però che i programmi già installati funzioneranno ancora quindi forse è meglio la prima soluzione. se hai un altro HD e Ghost puoi fare alcune prove senza perdere il tutto...
-
28-09-2003, 16:23 #4
Se hai un p4 o un Athlon Xp+ potresti avere problemi seri di stabilità di sistema con Windows 95
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
28-09-2003, 16:34 #5
Advanced Member
Fabio D.E. ha scritto:
format c:
Tempo fa trovai una versione di Windoze minimale che era privo di tutte le funzionalità web, era una istallazione ridotta all'osso dove mancavano tutti gli accessori e le utilità di contorno come notepad, file di guida ecc ecc. peccato che non ricordo il nome. Il s.o. funzionante occupava sul disco meno di 100mb e si avviava in meno di 10 sec. Mi servirebbe un po' di fosforo per ricordare...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
28-09-2003, 18:38 #6
anche io dovrei riformattare il disco e ho la partizione c: in ntfs e un'altra partizione d:.
se uso fdisk per eliminare c: mi si cancella la partizione d:, oppure rimane la d: e poi ne posso rifare una dos primaria?
grazie
ciao
neo85
-
29-09-2003, 08:23 #7
format
dal momento che l'installazione di win 95 lanciando il setup (da win xp) dal suo cd non va', ho provato a riinstallare win xp in fat32 al posto di ntfs; anche cosi' non va'...
e non riesco neanche a fare il boot dal cd di win95. stasera provero' a formattare l'hd e eventualmente poi provero' con il floppy bootable.
la macchina e' un P4, come diceva paolox e' davvero sconsigliabile usare win95? cmq, la fissa per win95 e' dovuta al fatto di doverci collegare un po' di periferiche di cui non riesco a trovare con facilita' i nuovi driver
ciao e graziegiapao at yahoo punto com
-
04-10-2003, 00:22 #8
Re: format
giapao ha scritto:
dal momento che l'installazione di win 95 lanciando il setup (da win xp) dal suo cd non va', ho provato a riinstallare win xp in fat32 al posto di ntfs; anche cosi' non va'...
e non riesco neanche a fare il boot dal cd di win95. stasera provero' a formattare l'hd e eventualmente poi provero' con il floppy bootable.
la macchina e' un P4, come diceva paolox e' davvero sconsigliabile usare win95? cmq, la fissa per win95 e' dovuta al fatto di doverci collegare un po' di periferiche di cui non riesco a trovare con facilita' i nuovi driver
ciao e grazie
Prima di tutto bisognerebbe sapere che edizione e' Win95.
Tieni presente che la prima edizione non supporta la fat32 ma solo la fat16 e neanche l'usb.
La seconda edizione supporta l'usb tramite patch.
Il cd di windows 95 (almeno se non ricordo male, comunque la prima edizione di sicuro) non e' bootabile quindi ti devi creare un floppy bootasbile con dentro i drivers dos (mscdexe.exe + il driver proprietario del cd-rom) o magari tentare bootando il pc con un cd di win98.
Comunque mettere win95 su un P4 e' puro suicidio e oltretutto non troverai mai i drivers del chipset della mobo con conseguente perdita di prestazioni (niente agp o udma133) e stabilita'.
Se proprio devi magari usa un win98se o se vuoi proprio win95 fatti due partizioni con doppio sistema operativo (xp e win95)
p.s.
Sei sicuro di aver cercato dappertutto per i drivers che dici di non trovare?
hai provato www.driversguide.com (user id drivers passw all )?
-
04-10-2003, 09:00 #9Decibel Guest
Re: format
giapao ha scritto:e non riesco neanche a fare il boot dal cd di win95. stasera provero' a formattare l'hd e eventualmente poi provero' con il floppy bootable.ti DEVE fare il boot da CD. Altrimenti devi bootare da floppy caricando pero' i driver del CD rom.
-
04-10-2003, 09:01 #10Decibel Guest
Argh ... non avevo letto bene: WIN95 ???