Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Htpc, ultime delucidazioni

Salve, Bè mi sono letto praticamente tutto il forum sugli HTPC, questa è la config a cui sono arrivato:

Gigabyte GA-G33M-S2H
    Core 2 DUO E2180 2.0Ghz
    HD Western Digital 500Gb
    1Gb Ram
    ed una scheda di acquisizione video da satellite, se ho capito bene sono consigliate la skystar e la versione HD (a quanto pare MCE non vede di buon occhio le schede satellitari, ne esiste una pienamente compatibile?).

Penso che questa config sia più che sufficiente per leggere video anche a 1080p, quali mkv e compressioni affine, nonchè bluray ed hddvd.
    Ora viene il problema puramente software:
    Cerco la comodità e la semplicità, non tanto per me, che mi divertirò molto ad assemblarlo e configurarlo, ma quanto per i miei familiari.
    Andiamo per gradi:

1 Usando la scheda Tv sopracitata vado a sostituire in Toto il decoder? (Non ho Sky e non mi interessa)

2 posso registrare e nel contempo guardare un altro programma sempre da satellite?

3 Il fronted (Mediaportal o media center) può essere avviato all'accensione al posto delle classiche schermate di windows, cioè senza che queste si vedano minimamente?

4 dai fronted è possibile gestire le operazioni di registrazione, visione tv e Hard Disk, usando un solo telecomando?? (Oserei dire cosa FONDAMENTALE)

Prima di procedere all'acquisto della scheda Tv, vorrei sapere se una volta configurato tutto, posso lasciare il telecomando a chiunque sapendo che le cose son semplici ed accessibili per tutti.
    Grazie per le eventuali risposte!
    Ultima modifica di Trestar; 13-02-2008 alle 14:34

Citazione Originariamente scritto da Trestar
    1 Usando la scheda Tv sopracitata vado a sostituire in Toto il decoder? (Non ho Sky e non mi interessa)
    OK
    2 posso registrare e nel contempo guardare un altro programma sempre da satellite?
    No, a meno che non siano sullo stesso transponder o tu abbia 2 schede sat e un lnb a doppia entrata

3 Il fronted (Mediaportal o media center) può essere avviato all'accensione al posto delle classiche schermate di windows, cioè senza che queste si vedano minimamente?
    SI, un filo si vedono per qualche secondo

4 dai fronted è possibile gestire le operazioni di registrazione, visione tv e Hard Disk, usando un solo telecomando?? (Oserei dire cosa FONDAMENTALE)
    SI

Prima di procedere all'acquisto della scheda Tv, vorrei sapere se una volta configurato tutto, posso lasciare il telecomando a chiunque sapendo che le cose son semplici ed accessibili per tutti.
    abbastanza semplici non elementari, alla nonna eviterei ad esempio.

MV

anche io sto informandomi sui componenti htpc e la guida è veramente utile per sceglierli, ti volevo chiedere quale scheda video hai scelto oppure se ne possiedi una, quale è...ciao

Grazie mille mava70
    veloce e di una precsione disarmante!
    La nonna poverina non è in grado neanche di usare un telecomando, quindi nada problema

Citazione Originariamente scritto da mava70
    No, a meno che non siano sullo stesso transponder o tu abbia 2 schede sat e un lnb a doppia entrata
    Cos'è un transponder? In materia di satelliti ed affini sono proprio negato

Citazione Originariamente scritto da fabioxp
    quale scheda video hai scelto oppure se ne possiedi una, quale è
    la scheda video è integrata nella scheda madre, e son abbastanza sicuro che non avrò il benchè minimo problema, in caso contrario un pò di overclock e passa la paura. (Questi core duo salgono di frequenza abbastanza facilmente). In caso contrario compro una radeon HD2400 pro, ma dopo averne valutato l'effettiva necessità.

Ripropongo la domanda fatta all'inizio: Che scheda satellitare mi conviene comprare, che sia compatibile anche con MCE (xp e vista), vorrei lasciare la porta aperta a tutti i fronted.
    Grazie ancora a tutti
    Ultima modifica di Trestar; 13-02-2008 alle 16:25

Che scheda satellitare mi conviene comprare, che sia compatibile anche con MCE (xp e vista), vorrei lasciare la porta aperta a tutti i fronted.
    Grazie ancora a tutti
    Mi autoquoto per dire che ho trovato come compatibile con MCE e gli altri fronted una certa FloppyDTV S2, ma costa 160€ , ed a me sinceramente di avere Cam e cose del genere non può fregà de meno.
    Non c'è nulla di compatibile con MCE per il satellite quindi a parte la scheda sopraindicata?
    Meglio che abbandono l'idea di MCE e proseguo con una skystar2?
    Grazie ancora per i consigli

Cos'è un transponder? In materia di satelliti ed affini sono proprio negato
    Non saprei definirlo correttamente, diciamo sulla stessa frequenza di trasmissione per farla semplice. Ci sono anche schede a doppia entrata se non ricordo male.

Marco

Scusatemi, cosa intendete per fronted?
    Non sono riuscito a trovare una definizione neppure su wikipedia.
    grazie
    LG 42PC55

Interfaccia grafica che permette di interaggire con tutte le funzioni o programmi dell'HTPC come
    MeediOS o MediaPortal che sono quelli che vanno di più, ovviamente c'è ne sono un'infinità Qui

Inoltre sono personalizzabili a piacere come grafica e funzioni e sopratutto sono free.

Un saluto
    Domenico
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Ho capito, grazie.
    LG 42PC55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •