|
|
Risultati da 1 a 15 di 66
Discussione: HTPC HIPER!!! Arrivato!
-
08-02-2008, 16:11 #1
HTPC HIPER!!! Arrivato!
Ragazzi mi è arrivato il gioiellino!!! Sono in ufficio ma ho aperto la scatola e devo dire che il contenuto mi piace un sacco e sembra realizzato in qualità!
Questa sera posto un po di foto!Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!
-
08-02-2008, 20:34 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 132
complimenti
ma dicci il modello...
e dove l'hai comprato?
ciaoPD7200 42 pollici + pc da 300 euro...eppure è tutto molto bello
-
08-02-2008, 20:45 #3
ECCO LE FOTO!!
Allora... l'acquisto prevedeva il media center top della Hiper 2K53A-A3, la riser card e il dissipatore Hiper HFC-20820...ecco lo scatolone principale!
L'imballo protegge completamente il contenuto, anche se il corriere distrattamente facesse "volare" il pacco, non dovrebbe subire danni!
Dopo l'apriti sesamo appaiono il telecomando di MCE (molto carino esteticamente ma plasticoso) e un box contentente cavi, cd e manuali.
Togliendo la protezione intermedia avremo finalmente accesso al case
Nel pannello posteriore sono visibili i collegamenti...oltre ai classici collegamenti del pc si possono vedere l'uscita HDMI, s-video e più a destra (non si vedono!) le uscite per l'audio R ed L.
Ecco tutto il contenuto dello scatolone
Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!
-
08-02-2008, 21:00 #4
SI PARTE!
Ecco tutto il materiale acquistato:
2 banchi di memoria DDR2 1gb 800
1 Athlon x2 4800+ AM2
1 Hard disk WD Green power da 750gb
1 lettore DVD Sony Nex AD-7630A
Apro il giocattolo e trovo una sorpresa!
Il controller del display è alloggiato al posto di un banco di memoria! Non è alimentato dai contatti della motherboard, quindi per ora sarò costretto a staccarlo ed appoggiarlo li vicino per installare la memoria....che dovrò sostituire con 1 banco da 2gb!
Per montare il dissipatore è necessario svitare le staffe di ancoraggio del dissipatore standard della motherboard ed avvitare direttamente il dissipatore della Hiper.
Per inserire il "tappo" della scheda (io non la sto installando) ho dovuto piagare leggermente la parte finale,poichè la staffetta era troppo lunga (purtroppo non avendo una scheda pci-e da provare non so se con una scheda vera il risultato sarebbe stato lo stesso).
Una volta rimosso la staffa dell'hard disk, appare una piccola ventolina per l'areazione dello stesso.
Sia l'hard disk che il lettore dvd si montano molto facilmente.
In definitiva ho sono riuscito ad assemblare il tutto in pochi minuti, senza nessun tipo di problema: a mio parare il case è molto robusto anche se le dimensioni ridotte sacrificano i cavi nella parte dell'alloggiamento dell'hard disk.
E' presente anche un connettore per attaccare direttamente ad una scheda tuner tv i contatti esterni del case (ingresso composito e s-video presenti sul frontale, con il lettore di memory card).
E per finire...
...ecco il nuovo htpc sopra il "vecchio" OnCinema1 (by Bow)
Adesso me ne vado al cinema e appena possibile proverò ad installarci sopra "qualcosa"!!Ultima modifica di Fabrysious; 08-02-2008 alle 21:11
Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!
-
08-02-2008, 21:04 #5
Originariamente scritto da settantasei
Avrei voluto organizzare un cobuy ma a causa di "intoppi burocratici" non ne ho avuto la possibilità! Magari ci riproveremo in futuro, se c'e' qualcuno interessato!Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!
-
08-02-2008, 21:08 #6
Bellino
anche se non mi piacciono troppo le soluzioni sacrificate
Scusa, forse mi sono perso le tue vicende, ma mi chiedevo come mai hai acquistato un altro HTPC oltre quello che avevi? Così, per curiosità...
-
08-02-2008, 21:10 #7
...bisogno di spazio!
...unito alla volontà di avere un htpc con l'uscita hdmi...
...e una gran voglia di avere sto "coso" della Hiper!!Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!
-
09-02-2008, 09:02 #8
Bello!
Fai qualche prova e posta le impressioni. Mi interesserebbe sapere se riproduce fluidamente i filmati 1080p.
-
09-02-2008, 09:24 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- Milano
- Messaggi
- 4.039
che scheda grafica monta?
Interessante questo hiperTaverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
09-02-2008, 20:26 #10
Originariamente scritto da sommersbi
Per le prove software dovrete aver pazienza la prossima settimana: sono appena tornato a casa e domani... si scia!
Comunque voglio provare il "tarocco" di macox, winxp con media portal e vista con mce... e poi vi dirò quali saranno i risultati (se avete 2 dritte sulle configurazioni fatevi pure avanti!)Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!
-
11-02-2008, 14:27 #11
Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 76
eh eh IO me lo sono autocostruti con una scheda madre della saaphire,la scorsa estate una mediacenter Hyper: ho ordinato solo il case tutto il resto me losono procurato altrove...
Ora funge da centrale di videoregistrazione digitale nella mia sala
Anto
-
13-02-2008, 09:45 #12
Allora, prime impressioni: leggermente rumoroso (devo capirne la causa ma credo sia l'alimentatore).
VistaMC pilota completamente il display e la modalità S3 funzia perfettamente.
Sia WLan che Bluetooth integrati, nonostante l'assenza dell'antenna, sono molto sensibili e stabili.
Ho fatto un po di prove rapide e sembra tutto molto fluido, ma i veri test cercherò di farli in settimana!Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!
-
13-02-2008, 17:43 #13
Scusa la domanda da profano:
Il sistema operativo (vista o xp) è pre-installato o hai dovuto intallarlo tu?MCE?
Il telecomando funziona sia con XP ch Vista?
grazieSALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.
-
14-02-2008, 09:40 #14
Originariamente scritto da Captain Spaulding
Io ho installato Vista Utilmate.Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!
-
14-02-2008, 10:54 #15
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 23
Molto carino, complimenti, una domanda in attesa di tuoi test e impressioni più approfondite, l'hd lo puoi formattare in NTFS giusto? essendo compatibile con Vista, altrimenti ci sarebbero problemi con file tipo .mkv di grandi dimensioni.
Rimaniamo in attesa di test in hd.
Saluti
Fabrizio