Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa sensazione o sono io che..! Ho fatto un nuovo htpc (il mio vecchio è defunto si g.)
Come pj ho in marquee 8500, scheda madre asus, proc quadcore intel, 2 giga ram.Ho provato le due schede citate sul titolo con i dvd, come lettore ho usato sia theater tek che zoomplayer con i code dscaler,
decisamente meglio zoom+dscaler (almeno per me)
Impressioni:
nvidia ottimo dettaglio, poco rumore, molto fluida, colori slavati,un pò "velata", impossibilità di settare schermi di dimensioni diverse (nel mio caso è necessario in quanto il raster e molto allargato, presentatndo purtroppo due linee verticali fastidiose ai lati e sono costretto a restringere il desktop).
ati hd 2600 più scattosa meno dettaglio, più rumore di fondo colori decisamente migliori, si può usare pstrip.
La cosa strana è che cmq nessuna delle 2 riesce a superare la mia vecchia ati 9700 pro (modificata prelevando il segnale rgb prima dei filtri)
la rimpiango molto! E sono anche un pò mi sembra si stia andando indietro. Capisco che forse il mio pj crt sia vecchio, sorpassato dai digitali, ma l'immagine che mi dava con la vecchia scheda era CINEMA!!!!
Poi una cosa che non riesco a capire è che la mia vecchia scheda tv analogica (pinnacle pctv) con la nvidia và abbastanza bene, mentre con le ati (ho provato anche una xt 1600) fa letteralmente c...re!!! Non capisco il motivo, piena di rumore e disturbi non si riesce nemmeno a leggere un sottotitolo, va bè non sarà importante, ma curioso sì!!!!!
Scusate se mi sono un pò dilungato, ma nessuno di voi ha avuto queste impressioni?
Ciao
Enzo