Salve a tutti, premetto che è la prima volta che scrivo in questo forum; vi seguo da parecchio ed ho notato la grande disponibilità e competenza di chi vi partecipa nel delucitare utenti come me che di "sapere" tancologico scarseggia.
Sono qui per chidervi un consiglio sull'acquisto di un Notebook per l'intrattenimento Sony Serie AR. Premetto che la mia passione innanzi ad un PC, e non solo, è quella:

-di visionare film ad alta definizione;
-di sprigionare la creatività attraverso la creazione o la modifica di video (editing video);
-ed, infine, quella di poter riuscire a registrare trasmissioni televisive che voglio rivedere dal mio digitale terrestre;
Inizialmente la scelta per l'acquisto è ricaduta sul modello Vaio VGN-AR51SU; poi successivamente la Sony ha presentato un nuovo modello, Vaio VGN-AR61ZU, in uscita verso metà febbraio.
Da qui la mia certezza nell'acquistare il primo modello di cui sopra si è smarrita; in realtà i due modelli sono molto simili, cambiano in termini di memoria e processore. Infatti il primo modello ha una memoria standard maggiore, una memoria cache minore ed una memoria grafica minore rispetto al primo; mentre per quanto concerne il processore, il primo modello ha un Intel Core 2 Duo T7700, il secondo, invece, Intel Core 2 Duo T8300.
In base alle mie esigenze, da profano credo che sia meglio il secondo modello, se è così per me va benissimo, in quanto costa anche 100 euro in meno rispetto al primo. Ma poi perchè costa di meno se è migliore? Forse perchè non è ancora in commercio, e se lo si prenota ora si risparmia?.

Vi allego a questo link le caratteristiche di entrambi : http://gallery.filefront.com/nonsonofamoso/

Mi scuso per essere stato prolisse, ma ho bisogno di questo consiglio da gente che ne capisce. Vi ringrazio fin da adesso per la disponibilità mostrata.