Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

auitatemi,vi prego, sull'assemblaggio...

Ciao a tutti....ho letto la guida in sticky...molto utile
    la mia situazione è la seguente.
    Mi avanzano dei pezzi per pc così stavo valutando se farmi un piccolo media center. L'obbiettivo principale è spendere il meno possibile possibile per riprodurre qualche divx, registrare qualche programma in maniera decente da analogico(ed eventualmente dal satellite) e magari in futuro buttarmi sulla riproduzione di qualche filmato hd tv

I pezzi a disposizione son questi

procio: intel p4 prescott 3.2 + diss cooler master hyper 48

mobo:Foxconn 915PL7MH-S
    http://www.foxconnchannel.com/produc...D=en-us0000088
    512 ram ddr

alimentatore sconosciuto da 350 w

hd sata 160 mb

lettore dvd samsung

Case, ne ho uno, ma esteticamente fa schifo (anche se il mediacenter resterà chiuso in un armadio e non in vista),
    se c'è qualche modello carino e che costi poco potrei valutare....
    ho visot alcuni modelli come lo cavalier della cooler master, ma forse è fuori dal budget

parti mancanti:

sk video pci-ex mi manca (ma eventulamente potrei metterci la 2600xt che ho sul mio pc)

scheda di acquisizione da analogico-satellite mi manca (e non ho la più pallida idea di cosa prendere) pinnacle/terratec? che modelli?

la possibilità di gestire tutto con il telecomando (qui non so se serve qualche scheda particolare)

come SO pensavo ad una distro linux come MythTV o geeXboX...oppure ditemi voi... xp media center edition è superiore?

Eventualmente da un pc che ho al lavoro potrei sostituire qualche pezzo se ne vale la pena:

mobo asrock 775I65G (che però ha uno slot AGP, quindi implica una scheda video nuova)
    http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775I65G

procio: al momento c'è ancora il prescott 3.2 che avevo deciso di sostituire con un celeron 420 per risparmiare molti watt..(oppure in intel 2140?)

insomma da questa risposta decido cosa prendere..se veramente è una cagata fare un mediacenter con un prescott allora penso che sceglierò un celeron 420 oppure e2140 o addirittura i nuovi celeron dual core e1200 che promenttono bene...

Avete qualche consiglio?

nessun aiuto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •