Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio configurazione economica htpc per bluray

Vorrei assemblari un htpc per vedere i bluray.
    Dispongo di un vpr hd ready quindi la risoluzione cui dovrà lavorare sarà fondamentalmente 720p, ma vorrei potesse gestire anche i 1080p.
    Cerco una configurazione economica, eventualmente espandibile in futuro.

Avevo pensato:

CPU: INTEL - PENTIUM DUAL CORE E2160 66€
    ASUS - P5E-VM HDMI 135€
    RAM: 1 GB KINGSTON - 667MHZ DDR2 21,90€
    Bluray: PIONEER - MASTER. BDC-202BK COMBO 180€
    case : Asus TS-631 56€
    Ali: enermax noisetaker 485W (ce l'ho già)
    ----------------------------------
    TOT: 459,00€

Che dite? Qualche consiglio? (la cpu ce la farà? 1gb di ram è sufficiente usando windows media center?)
    Sicuramente ci sarà poi da cambiare il dissipatore della cpu e le ventole del case, ma lo farò in un secondo momento, quando potrò verificare direttamente quanto spazioso è il case.

Partendo dal tuo schema Ti do una soluzione + economica

CPU: amd 4800X2-AM2 90 €
    ASUS - M2A-VM/HDMI 66 €
    RAM: 1 GB KINGSTON - 667MHZ DDR2 21,90€
    Bluray: PIONEER - MASTER. BDC-202BK COMBO 180€
    case : Asus TS-631 56€
    Ali: enermax noisetaker 485W (ce l'ho già)
    ----------------------------------
    TOT: € 407

Praticamente è quasi il mio htpc e ti assicuro che funziona perfettamente anche a 1080p24.
    L'uniche differenze riguardano il case , la cpu che è la 5000 e due giga ti ram che ti consiglio.

Ciao

Dici di mettere 2 gb anche usando xp?

Almeno sei pronto per vista; mettine due banchi selezionate in dual channel(si dice che la MB che ho indicato sia "schizzinosa" sulla qualità della ram.
    Ciao

secondo voi per questa configurazione può bastare un alimentatore da 380W?

Citazione Originariamente scritto da Ulysse
    può bastare un alimentatore da 380W?
    A mangiar Watt sono le schede grafiche moderne, specie se in SLI. Con 380W vai ultrasereno con la scheda grafica integrata e anche in futuro con una scheda eventuale HTPC dedicata, di solito passiva.

Citazione Originariamente scritto da otaner

CPU: amd 4800X2-AM2 90 €

Praticamente è quasi il mio htpc e ti assicuro che funziona perfettamente anche a 1080p24.
    L'uniche differenze riguardano il case , la cpu che è la 5000 e due giga ti ram che ti consiglio.

Ciao
    Io ho un 4200 x2 socket 939 overcloccato a 2500 mhz e 2 giga di ram. Vorrei prendere anch'io il drive per vedere i bluray, dite che ce la faccio? Se può essere d'aiuto, hd-swisse la vedo bene ma sono al limite, se scendo a 2200 mhz gli scatti affiorano, ed è un 720p a 50hz...( e questo con coreavc, con altri decoder non ce la faccio)
    Cosa mi dite, ce la farei a vedere bene e senza scatti un bluray?
    Come scheda video se può essere d'aiuto ho una x1800xl ati.

non so spiegarne il motivo ma ho l'impressione che siano + impegnativi i flussi satellitari hd che non i blu ray.
    Con un amd x2 5000 il processore mi risulta + stressato con i canali di skyhd e suisse hd che non con i blu ray (sia quelli mpeg 2 che avc1).
    Sono certo di utlizzare lo stesso codec ; avcore.
    comunque la cpu non supera il 70/80 %

Ciao

Un ultima cosa....... il mio monitor da 22 pollici 16:10 è hdcp compatibile, ma la scheda video no. Sono obbligato a cambiare scheda video, oppure è possibile con vari programmi, di riuscire a scaricare in locale il disco e di riuscire a vederlo? oltretutto così l'occupazione della cpu dovrebbe essere inferiore....

credo che con anydvd risolvi il problema hdcp.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •