Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Collegamento audio per Sony Vaio FZ31M

Salve,
    ho bisogno di un vostro parere sul seguente problema.
    Ho intenzione di acquistare i seguenti prodotti per realizzare un Home Theater mediamente decente da mettere nel mio salone.
    Come HTPC ho intenzione di prendere un Sony Vaio FZ31M che mi sembra abbia le caratteristiche giuste ed inoltre ad un prezzo abbordabile, anche il lettore Blue Ray. Televisore samsung 46M86BD ed infine un diffusore sonoro Yamaha YSP 1100 con relativo subwoofer.
    Il mio problema è il seguente: il nb non ha uscita audio digitale per collegarlo all'YSP. Pensavo di collegare il nb al TV via hdmi e aggiungere una scheda audio esterna usb con uscita ottica per collegarlo all'ampli.
    Funzionerà? riuscirò a veicolare l'audio 5.1 o DTS sulla scheda esterna e il video alla TV?
    O devo necessariamente prendere un sinto con input/output hdmi?
    Ovviamente mi interessa che funzioni quando visualizzo file HD e quando utilizzo direttamente il lettore blue ray.

Scusa, ma non puoi prendere un altro note, anche se Sony, con uscita digitale? Fra l'altro l'FZ31M è in fase di sostituzione: http://notebookitalia.it/sony-vaio-f...el-penryn.html

P.S. anch'io sto meditando di realizzare una catena audio/video composta da: notebook con blu ray/YSP-1100/VPR Full HD
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello
    P.S. anch'io sto meditando di realizzare una catena audio/video composta da: notebook con blu ray/YSP-1100/VPR Full HD
    Avevo scelto questo nb perchè con lettore blu ray e con il prezzo di 1200€ non ho trovato di meglio. Unico neo l'assenza di una uscita spdif.
    Volevo risolvere la cosa con una scheda audio esterna usb da 4 soldi che avesse solo l'uscita ottica per fornire il segnale digitale non trattato all'amplificatore.
    Però visto che hai le stesse mie esigenze ti chiedo:
    1) verso quale notebook ti stai orientando?
    2) come pensi di collegare il tutto?

Sto aspettando maggiori dettagli dei nuovi note Sony. Molto interessanti anche i nuovi modelli Asus; fra l'altro il "vecchio" C90S è l'unico con HDMI 1.3 che, seppure al momento con l'YSP non mi servirebbe, potrebbe tornare utile in caso di upgrade.
    Pensavo di collegare il vpr con l'uscita hdmi ed il note con la SPDIF; non penso ci siano problemi.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •