Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    50

    Rischio di rovinare la TV ?


    Ho una TV LCD Sharp 26" con risoluzione 960x540 collegata al HTPC via HDMI. Ho provato in tutti i modi ma mi è impossibile mapparla 1:1 neanche creando una risoluzione personalizzata con PowerStrip.

    Dato che, dopo varie prove, ho visto che le prestazioni migliori in mediaportal con i file video le ottengo al massimo della risoluzione 1920x1080 posso usare questa risoluzione che è il doppio di quella della TV o rischio di rovinare lo schermo del LCD ?

    Ed ancora, rischio di rovinare la TV LCD se frequentemente cambio la risoluzione video ? Dato che a questo punto userei 1920x1080 per mediaportal e una più bassa per windows.

    Ho visto che con powerstrip si possono creare link sul desktop per cambiare la risoluzione o associare una risoluzione all'esecuzione di un programma. userei questa metodologia se non comporta un danno alla TV.

    Vi ringrazio per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.117
    Non vedo perché dovresti rovinarla se accetta quella risoluzione ci penserà lo scaler del TV a portarla a quella giusta del pannello...

    Hai provato invece di usare PowerStrip a creare risoluzioni personalizzate con il pannello di controllo della scheda video (se è NVIDIA c'è di sicuro, non so ATI)?

    Anche i cambi di risoluzione non credo siano molto dannosi...

    fanoI

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    50

    Grazie mille per la risposta.

    La scheda video (Intel G35 Express) è integrata alla scheda madre Asus P5E VM HDMI e non ha la possibilità di personalizzare la risoluzione e questa purtroppo mi causa una visione di windows pessima soprattutto nei menù e nelle finestre di dialogo, mentre con Mediaportal e tutto ok.

    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •