Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    50

    Rischio di rovinare la TV ?


    Ho una TV LCD Sharp 26" con risoluzione 960x540 collegata al HTPC via HDMI. Ho provato in tutti i modi ma mi è impossibile mapparla 1:1 neanche creando una risoluzione personalizzata con PowerStrip.

    Dato che, dopo varie prove, ho visto che le prestazioni migliori in mediaportal con i file video le ottengo al massimo della risoluzione 1920x1080 posso usare questa risoluzione che è il doppio di quella della TV o rischio di rovinare lo schermo del LCD ?

    Ed ancora, rischio di rovinare la TV LCD se frequentemente cambio la risoluzione video ? Dato che a questo punto userei 1920x1080 per mediaportal e una più bassa per windows.

    Ho visto che con powerstrip si possono creare link sul desktop per cambiare la risoluzione o associare una risoluzione all'esecuzione di un programma. userei questa metodologia se non comporta un danno alla TV.

    Vi ringrazio per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.117
    Non vedo perché dovresti rovinarla se accetta quella risoluzione ci penserà lo scaler del TV a portarla a quella giusta del pannello...

    Hai provato invece di usare PowerStrip a creare risoluzioni personalizzate con il pannello di controllo della scheda video (se è NVIDIA c'è di sicuro, non so ATI)?

    Anche i cambi di risoluzione non credo siano molto dannosi...

    fanoI

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    50

    Grazie mille per la risposta.

    La scheda video (Intel G35 Express) è integrata alla scheda madre Asus P5E VM HDMI e non ha la possibilità di personalizzare la risoluzione e questa purtroppo mi causa una visione di windows pessima soprattutto nei menù e nelle finestre di dialogo, mentre con Mediaportal e tutto ok.

    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •