Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

PC sul Panasonic 42pv60

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa. Calcolando che devo collegare il mio computer che sta a circa 10 metri di distanza al Panasonic pv60, mi conviene usare un cavo di 10 metri e connessione vga>vga, oppure usare la connessione dvi della mia geforce 6800 ed entrare in hdmi sul plasma? Ve lo chiedo perchè ho sentito dire che 10 metri sono tanti e forse perderei qualità nel video e addirittura che il pv60 non accetterebbe la connessione del pc nell' entrata hdmi, ma è possibile? Io ho già provato a vedere il notebook, sul plasma, tramite l' uscita vga e si vede da paura, caratteri definitissimi, colori e contrasto molto alti (ero abituato alla connessione s-video), però sono sicuro che se usassi la connessione digitale dvi della mia geforce (userei quindi una gpu della Nvidia con il purevideo), le cose migliorerebbero, l' unica cosa appunto che mi blocca dal comprare un cavo di 10 metri dvi>hdmi è l' aver sentito che oltre i 5 metri degrada l' immagine! Mi potete aiutare, grazie ciaooooo!
    Ultima modifica di Farrokh; 15-11-2006 alle 13:41
    .... life is much too short to while away with tears.....

Io personalmente preferisco VGA>VGA a meno che la DVI della tua scheda Video è HDCP Compliant allora il discorso cambia. Comunque se hai già provato con VGA>VGA per quella distanza ti conviene andare sul sicuro.
    La connessione VGA (analogica) la preferisco alla DVI (digitale) per la sua resa complessiva qualitativamente superiore.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    La connessione VGA (analogica) la preferisco alla DVI (digitale) per la sua resa complessiva qualitativamente superiore.
    Come è possibile che la Vga abbia resa superiore alla Hdmi?
    Voster semper voster
    lele

Citazione Originariamente scritto da Lele69
    Come è possibile che la Vga abbia resa superiore alla Hdmi?
    Uno dei limiti principali dell'interfaccia digitale è il numero di colori e sfumature. Le connessioni HDMI e DVI sono al momento bloccate alla profondità colore di 24 bit, pari a sole 256 sfumature per componente cromatica. In pratica, per poter utilizzare profondità colore superiori, permesse dalle schede grafiche per PC, è necessario un collegamento video analogico (RGB) VGA (32 bit) per l'appunto.
    Difatti l'HDMI verrà aggiornata alla versione 1.3 che permetterà di arrivare a profondità colore di 30, 36 e 48 bit totali.

ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 15-11-2006 alle 10:13
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

E' chiaro che un segnale analogico è molto sensibile alle interferenze ed al conseguente degrado del segnale rispetto ad un collegamento digitale.
    Quindi nel caso specifico dei 10 metri di cavo forse è preferibile un collegamento digitale sempre che il segnale riesca ad arrivare completo altrimenti non si visualizzerà nulla.

ciao,
    fil

E' chiaro che un segnale analogico è molto sensibile alle interferenze ed al conseguente degrado del segnale rispetto ad un collegamento digitale.
    Non capisco perchè ci si preoccupi tanto di un possibile (nè certo, nè probabile, specie se si utilizzano cavi schermati e di buona qualità) degrado del segnale analogico, quando con il digitale (attualmente) si ha la certezza della perdità di informazioni sullo spazio colore...

Quindi nel caso specifico dei 10 metri di cavo forse è preferibile un collegamento digitale sempre che il segnale riesca ad arrivare completo altrimenti non si visualizzerà nulla.
    Bah, io utilizzo un cavo di 20 metri di lunghezza composto da 5 normali cavi schermati satellitari "oxigen free" inseriti in una guaina a rete di teflon, il tutto messo dentro una canalina, e ti assicuro che non ho nè disturbi nè perdita di segnale.

Questa è una notizia riguardante una sorta di extender per segnale HDMI con conversione elettrico/ottico/elettrico.

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    quando con il digitale (attualmente) si ha la certezza della perdità di informazioni sullo spazio colore...
    Si ha perdita quando si hanno piu' informazioni di quelle che poi uno riesce a trasportare ,cosi' non e' visto il materiale di partenza.
    Quindi io direi di provare perche' magari il display digerisce meglio una cosa rispetto all'altra oppure la scelta e' una preferenza personale.
    Tra l'altro con display digitali sarebbe meglio rimanere in digitale fino alla fine ... in teoria.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Grazie per le risposte. Si infatti la cosa migliore da fare è provare con i miei occhi, però io non ho ancora un cavo di 10 metri e la prova che ho fatto col notebook, l'ho fatta da vicino, usando il cavo da 1,5 metri del mio monitor! Ecco perchè mi interessava sapere sta cosa, prima di comprare un cavo di 10 metri e magari vedere che l' immagine poi non mi piace e sono costretto a comprarne un altro, alla fine spendendo il doppio ^_^ Io ho provato a vedere il mio notebook che ha la ati come gpu, a 1,5 metri di distanza e mi piaceva davvero, ora siccome voglio collegare il mio pc grosso che ha la geforce 6800, però a 10 metri, sono sicuro che l' immagine la vedreai ancora meglio, merito della gpu più performante. A questo punto però non so su ebay se comprare un cavo vga>vga da 10 metri (che poi dal pc farei partire sempre dall' uscita dvi con adattatore vga, quindi alla fine userei sempre l' uscita digitale con i colori limitati, ahhh non ci sto capendo nulla) o un cavo dvi>hdmi sempre da 10 metri!
    .... life is much too short to while away with tears.....

Non hai la possibilita' di farti prestare un cavo anche corto per fare una prova ?
    Comunque su 10M con un buon cavo non dovresti avere problemi in entrambi i casi.
    Magari scopri che e' meglio in VGA

Se usi l'adattatore sfrutti l'uscita analogica della DVI , che e' come una VGA , per cui non preoccuparti "dell'eventuale perdita teorica di informazioni".

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    cosi' non e' visto il materiale di partenza.
    Antonio, mi stai dicendo che i DVD non hanno una profondità colore di 32bit??!? Se sì, non lo sapevo!!!

Ovvio che, in caso affermativo, non ci sarebbe nessuna differenza di informazioni tra VGA 32bit e digitale.

A questo punto, sai che profondità colore hanno i BD e gli HD-DVD??!?

Un saluto. Leo!

Come partenza vista la compressione sicuramente no'.
    Comunque non metto in dubbio che poi nella decodifica/transporto piu' ce ne' meglio e' , di questo hai ragione.
    http://www.hdmi.org/press/pr/pr_20061026.asp

Non voglio e non ho la competenza di entrare in discorsi tropo tecnici tipo le nuove codifiche:
    http://forum.doom9.org/showthread.php?t=96059

Anche sui lettori da tavolo HD-DVD e Blu Ray c'e' l'HDMI e non l'ultima , probabile si possa fare di meglio.

Sui digitali vale anche questo discorso :
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=63

Pero' sono sempre cose da provare e sicuramente per il tuo CRT ... starei con la VGA
    Pero' da quello che so' qualcuno ha anche messo una scheda nel CRT e li' ci arriva in digitale.

Poi sai come al solito uno prova e decide.

Ciao
    Antonio

Chiarimento

Pur restando sul tema, vado leggermente fuori topic. Sia il mio notebook (questo) che il mio televisore (vedi firma) sono dotati di connessione HDMI. E' verosimile collegarli fra loro utilizzando tale tipologia di collegamento? Bye

Ettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •