|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Collegare pc a tv senza media extender?
-
04-01-2008, 19:13 #1
Senior Member
Collegare pc a tv senza media extender?
Leggo molto di media players o media extenders, o dispositivi di storage ma volevo chiedervi se nel mio caso sono necessari:
nella stessa stanza ho un pc e il televisore, ma non posso portare cavi da uno all'altro (ho però un router wireless 54g, lontano sia dal pc che dal tv).
Se volessi trasmettere contenuti audio video dal pc al tv/hi fi (divx, dvd, mp3 e magari giochi ma è secondario) come posso fare?
La mia scheda video è una ati 1650xpro che ha due uscite, una digitale e una analogica. L'uscita dvi è collegata al mio monitor principale, quella vecchia al mio secondo monitor (extended desktop), quindi non ho uscite video disponibili. E' presente però sulla scheda madre (Asus p5b) un'uscita Spidf che non so a cosa serva.
In quale modo posso collegare il pc al tv/ampli, possibilmente usando il wireless senza mettere cavi in mezzo?
Potrei mantenere un audio 5.1 se i file lo prevedono?
Inoltre, se avessi un televisore full hd potrei godere di quella risoluzione, dato che mi sembra che la risoluzione massima della scheda video sia 1600 e rotti?
Secondo voi è indispensabile un media extender nel mio caso?
Grazie!