Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

CREARE UN HOME THEATER PC CON UN ONKYO 605

come dal titolo:

in questi giorni vorrei farmi un sistema audio per pc, siccome non vorrei dei fili volanti orrendi stavo pensando di prendere delle CREATIVE GIGAWORKS G550W wireless

poi pero' ho pensato siccome dovrei comprarmi un sintoamplificatore onkyo con delle buone casse (tipo B&W) che dite se collego l'amplificatore al pc??

esiste un sistema wireless cosi da poter evitare i cavi??

lo colleghi con un cavo digitale coassiale.
    Lascia perdere quelle cassettine per pc,mi ricordano tanto bose
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

scusa l'ignoranza ma cosa è il cavo digitale coassiale??

io avrei preferito un collegamento in wireless, siccome l'amplificatore sta' dall'altra parte della stanza (vale a dire una decina di metri di cavo da far passare anche sopra ad una porta)

Citazione Originariamente scritto da lele980
    scusa l'ignoranza ma cosa è il cavo digitale coassiale??
    E' un cavo che ti permette di collegare la sorgente all'ampli e fare in modo che quest'ultimo effettui la decodifica del segnale digitale (dolby o dts).

ok!! è possibile averlo in wireless?

ma poi dietro al pc dove lo collego??

ho chiesto in giro in vari negozi, ma del cavo digitale coassiale di 10 mt neanche l'ombra

c'è pure chi ha detto che non esiste (o almeno non si vende)

mi spiegate come faccio a collegare un pc che è posto dall'altra parte della stanza ed il cavo deve passare sopra ad una porta??

qualche collegamento wireless di buona qualita' non esiste???

probabilmente avrai gia risolto, ma lo scrivo per altri in caso di "cerca".. io ne ho uno da 15 metri e non ci sono assolutamente problemi

Io sono un po' di parte forse ma mi sono trovato tempo fa nella stessa situazione.

E valutato tutto pittosto che le casse wireless mi sono preso un yamaha YSP.

A posteriori dico che la scelta fu azzeccatissima per la mia situazione.
    Migliore qualità del suono e niente satelliti in giro, ampli integrato.

Con un solo elemento + sub mi sono fatto un sistema HT diu qualità (secondo me) infitamente superiore a qualunque sistema wireless e mi occupa meno spazio.

Fatti due conti.
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •