Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

ati radeon 9500 64mb : bastano (64mb ram)per htpc?

Salve a tutti,
    Ho la possibilita' di aquistare da una persona una ati radeon 9500 64mb,volevo chiedervi se le 64mb di ram sono sufficienti per uso htpc oppure sono pochine ,

inoltre mi confermate il fatto che la 9500 in questione fa parte della famigli delle radeon con i "videoshader"che pare siano l'unico elemento innovativo e utile in ambito htpc rispetto alle radeon dalla 7000 alla 9200?

grazie a tutti

hal

vai tranquillo sulla 64mb!

X Michele

Grazie Michele , si puo' sempre contare sulla tua disponibilita' e sul tuo altruismo!

Che mi dici dei videoshader? mi pare che tu hai una sapphire 9600 giusto?come funzionano? compaiono nelle impostazioni della scheda e sono soggetti a settaggi , oppure operano sempre uguale indipendentemente dai settaggi ?(dovrebbero diminuire il rumore video giusto?

Grazie ancora per tutto e a presto

hal

io ho una sapphire atlantis 9600pro con 128mb ram (presi questa perchè era l'unica uscita quando assemblai l'HTPC, tu vai pure sulla 9600 liscia, risparmi e non ha la ventola! )

Scusa ma cosa sono questi video shader?!?!
    Non c'è nessuna impostazione per ridurre il rumore nel pannello di controllo, comunque, se ti riferisci ai filtri presenti sull'uscita VGA sono i soliti ATI.

X Michele

Quando chiesi qui sul forum quale fosse la scheda ati piu' adatta , mi dissero che che in ambito htpc conveniva dalla 9500 in su poiche' da quella nuova vpu erano presenti questi/o videoshader , dalle ricerche che ho fatto dopo mi pare di aver letto su pc professionale che questo nuovo sistema abbatteva la distinzione tra dato video e dato 3d e che quindi la sche rielabora tutto in maniera ottimale (da qui mi dissero che il beneficio piu' grande era quello della riduzione del rumore video),se tu mi dici che non ci sono regolazioni possibili , vuol dire che l'immagine è ottimizzata automaticamente e forse solo il confronto diretto con una scheda inferiore alla 9500 farebbe emergere la differenza , per il resto da quanto ne ho capito io tutte quelle sotto la 9500 non fanno differenza in ambito htpc poiche' l'unico vero passo avanti in quel senzo sono i videoshader come gia' detto prima prima presenti solo dalla 9500 in su.

saluti

hal

Dalle

caratteristiche tecniche anche le 9100/9200 hanno il videoshader.

By..

x timer

Ottimo a sapersi visto che devo cambiare scheda e visto che mi interessa solo per uso htpc (e non giochi)potrei risparmiare soldini preziosi aquistando una 9200 ,

hai mica fatto qualche confronto con altre radeon( quindi a questo punto dalla 9000 in giu') che hanno questi videoshader?

saluti e grazie della infarmazioni

hal

Ancora x timer

scusa ma ho appena controllato il sito della ati e cofermo che i videoshader sono dalle 9500 in su,ma dove hai letto che che sono anche sulla 9200?

saluti

hal

Re: Ancora x timer

hal-9000 ha scritto:
    scusa ma ho appena controllato il sito della ati e cofermo che i videoshader sono dalle 9500 in su,ma dove hai letto che che sono anche sulla 9200?

saluti

hal
    Ho provato a fare qualche ricerca e da questo sito sembra che il videoshader ci sia anche sulle 9100/9200.

http://www.italian3d.com/articoli/91...9100vs9200.asp

Comunque credo sia un errore (in quanto su altri siti non viene riportato che la 9100 abbia il videoshader).
    Quindi non tenere in considerazione quello che ho detto nel precedente post.

Per quanto riguarda la qualità video qualche tempo fa (dovendo acquistare una sk video)ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare delle prove comparative (in termini di qualità) fra le 9100/9200 e le 9500/9600. Nessuno mi ha saputo dire il vantaggio di passare ad una 9500/9600 anche in considerazione del costo.

Alla fine ho preso una 9100 usata a 55€, che in fondo ha la stessa GPU della 8500 (considera in oltre che ATI in autunno introdurrà i nuovi chip R360,RV360), l'anno prox potrò pensare magari ad un upgrade.

By...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •