|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Registrare da ingresso video esterno
-
01-01-2008, 21:36 #1
Senior Member
Registrare da ingresso video esterno
La scheda Pinnacle che ho installato sul mio htpc permette l'acquisizione video tramite un ingresso Svideo/composito.
Utilizzando il mediacenter di Vista, e provando anche con mediaportal, non sono riuscito a selezionare nei menù di registrazione questo ingresso video in modo da poter registrare da una fonte video esterna tipo il decoder di Sky.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?Ampli: Onkyo TX-SR703; Diffusori Jbl: frontali ES80, centrale ES25, Surround ES10, Sub Ciare S09; Tv 46c6900, 32c6500, 22d5020 samsung, Infocus 4805, Lettore Bluray Samsung BD6900, game xbox360 e wii, HTPC: mb asus P7-h55d-m proc I5-660 4gb ram sk video Gtx660
-
16-01-2008, 22:02 #2
Senior Member
Mi auto-rispondo in caso in futuro possa servire a qualcuno e pongo una nuova domanda.
Mediaportal : non supporta per la pinnacle pctv-310i il lato analogico della scheda quindi non è possibile utilizzare con i driver esistenti ad oggi l'ingresso video esistente sulla scheda. E' possibile utilizzarla solo come tuner DVBT
Media Center di Vista: supporta a pieno sia in analogico che in digitale la pinnacle pctv-310i (non contemporaneamente). Per usufruire dell'ingresso video esterno è necessario selezionare durante il settaggio tv l'utilizzio di "set-top box esterno" ed è FONDAMENTALE avere il telecomando originale Microsoft per MCE altrimenti non è possibile terminare la procedura di configurazione.
Domanda:
Ora mi rimane un problema che non riesco proprio a risolvere:
L'ingresso video funziona alla perfezione, con anche una discreta qualità di immagine.
Il problema è che manca l'audio!!! La scheda Pinnacle ha solo l'ingresso video pertanto ho utilizzato l'ingresso della scheda audio presente sulla MB del PC.
Ho settato dal pannello di controllo nella sezione audio la periferica da utilizzare per le registrazioni audio ed infatti utilizzando il "registratore di suoni" di windows registra correttamente l'audio proveniente dall'esterno.
Andando invece dentro al media center di windows sia in riproduzione che in registrazione non cè traccia dell'audio.... Nelle impostazioni del media center di vista non ho trovato dove poter selezionare la fonte di ingresso per l'audio...
Vi prego..... Help!!!! Sono mesi che combatto con quest'accrocco ed ancora non riesco a farlo funzionare .....Ampli: Onkyo TX-SR703; Diffusori Jbl: frontali ES80, centrale ES25, Surround ES10, Sub Ciare S09; Tv 46c6900, 32c6500, 22d5020 samsung, Infocus 4805, Lettore Bluray Samsung BD6900, game xbox360 e wii, HTPC: mb asus P7-h55d-m proc I5-660 4gb ram sk video Gtx660