Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Schedulare l'accensione del PC

Premesso di avere un PC con supporto HW ACPI e Win2k, é possibile schedulare l'accensione del PC dallo stato PowerOff oppure da quello Stanby/STR (Suspend To RAM)?

Alcune MainBoard prevedono l'accensione programmata del PC ad un'ora prestabilita ed impostabile nel BIOS.

Quindi mi chiedo se ci sono prog che sono in grado di riavviare il PC ad un'ora e giorno prestabiliti.

Sarebbe bello poter registrare dei programmi TV senza dover, necessariamente, lasciar acceso il PC ed, una volta terminata la registrazione, spegnerlo in modo automatico.

Idee a riguardo?

bye

Re: Schedulare l'accensione del PC

Iron67 ha scritto:
    Premesso di avere un PC con supporto HW ACPI e Win2k, é possibile schedulare l'accensione del PC dallo stato PowerOff oppure da quello Stanby/STR (Suspend To RAM)?

Alcune MainBoard prevedono l'accensione programmata del PC ad un'ora prestabilita ed impostabile nel BIOS.
    Quando e' in stand-by temo che solo un evento esterno, ossia non sw, possa riaccendere il pc (stavo meditando di fare un qualche cosa su seriale)...
    Quando e' in powerOff con le nuove mb credo sia necessaria la stessa cosa...

Altrimenti powerOn tramite bios ad una determinata ora...

Per schedularlo dall'esterno si dovrebbe fare, ad esempio, via usb o net una schedina che lancia un messaggio ad una data ora... ma tra il dire ed il fare...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Si, in effetti potresti abilitare il Wake on Lan e tirarti fuori i fili del connettore relativo e interfacciarlo ad un temporizzatore.
    O ancora meglio abilitare il Wake on Ring e farlo acendere con una telefonata collegando il modem su una linea dedicata con il numero non in elenco. Pensandoci bene, si potrebbe anche fare un automatismo con un orologio a CUCU.
    A parte gli scherzi, da bios, quasi tutte le schede madri hanno la possibilità di programmare il Wake Up del sistema con al massimo una settimana di anticipo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Se solo trovassi un orologio a CUCU con supporto V.90

Io escluderei soluzioni HW (non sono di certo di semplice attuazione).

Pensavo a un prog che impostasse i parametri/flag necessari nella ROM del BIOS e sfuttare il clock in esso integrato.

Che dici?

Iron67 ha scritto:
    Se solo trovassi un orologio a CUCU con supporto V.90

Io escluderei soluzioni HW (non sono di certo di semplice attuazione).

Pensavo a un prog che impostasse i parametri/flag necessari nella ROM del BIOS e sfuttare il clock in esso integrato.

Che dici?
    Umh...
    l'idea di per se non e' male...
    Ma presenta alcune criticita':
    Un errore nella fase di scrittura ed addio bios e boot della macchina (risolvibile ma con mille casini).
    Non e' banale scrivere un prg di questo tipo che va cosi' a basso livello... temo che sia piu' la "spesa che l'impresa".
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Scusa, ma è davvero così difficile e scomodo entrare nel bios e programmare l'accensione quendo se ne ha bisogno? Alla fine bastano due minuti di tempo non trovi?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    Scusa, ma è davvero così difficile e scomodo entrare nel bios e programmare l'accensione quendo se ne ha bisogno? Alla fine bastano due minuti di tempo non trovi?
    Hai ragione!
    Ma, visto che il mio PC ha uno startUp di diversi minuti, mi sono assuefatto ad usare la modalità di stanby (20 secondi), e quindi dovrei ricordarmi di spegnerlo altrimenti il PC non si risveglierebbe (dallo stato di standby).

Una cosa é certa: la tua soluzione é l'unica al momemto applicabile.

Iron67 ha scritto:
    Hai ragione!
    Ma, visto che il mio PC ha uno startUp di diversi minuti, mi sono assuefatto ad usare la modalità di stanby (20 secondi), e quindi dovrei ricordarmi di spegnerlo altrimenti il PC non si risveglierebbe (dallo stato di standby).

Una cosa é certa: la tua soluzione é l'unica al momemto applicabile.
    Se vuoi ho in cantina un orologio a pendolo con interfaccia Wake On Lan! Pensandoci bene, con una barriera ad infrarossi e un pendolo di Focault si potrebbe fare lo stesso.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Potresti settare la motherboard su Wake on modem ring e poi quando vuoi accenderlo basta che ti fai una telefonata a casa.
    L'unico problema e' se ti chiama qualcuno prima
    Effettivamente c'e' sempre quello che ti chiama a casa quando sa' benissimo che sei a lavoro..

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, hai pensato a collegare un UPS al pc? io ne utilizzo uno in ufficio e tramite software si può programmare un accensione e uno spegnimento al giorno dal lunedì alla domenica

Cristiano1970 ha scritto:
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, hai pensato a collegare un UPS al pc? io ne utilizzo uno in ufficio e tramite software si può programmare un accensione e uno spegnimento al giorno dal lunedì alla domenica
    Interessante questa cosa... dicci... dicci...

Quello che uso io si chiama Power advanced 800 xp della tecnoware, viene gestito tramite seriale, io lo utilizzo per fare per spegnere e riaccendere il server giornalmente.

Quello che uso io si chiama Power advanced 800 xp della tecnoware, viene gestito tramite seriale, io lo utilizzo per fare per spegnere e riaccendere il server giornalmente.
    Il software e' proprietario o va bene anche con piu' gruppi di continuita'...

Il software si chiama commander pro, il n° di licenza lo danno con l'ups e il software si scarica da www.tecnoware.com
    non so se possa andare bene con altri ups

Spero di esserti stato utile

Il software si chiama commander pro, il n° di licenza lo danno con l'ups e il software si scarica da www.tecnoware.com
    non so se possa andare bene con altri ups

Spero di esserti stato utile
    Ora controllo... mille grazie...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •