|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: acquisire in hd su pc da tv lcd fhd
-
25-12-2007, 15:45 #1
Member
acquisire in hd su pc da tv lcd fhd
come da oggetto sono sul punto di prendere un tv lcd, (indeciso tra le46f86 e 46x3500) ed avendo a disposizione due pc uno win xp ed uno linux vi chiedo come posso acquisire il segnale hd comprensivo ovviamente di segnale audio dalla tv direttamente sul pc.
Presumo che non debba comprare un dvd recorder per la bisogna...
Stando completamente a digiuno sull'argomento vi chiedo lumi.
-
27-12-2007, 13:14 #2
Member
Credo che la domanda sia malposta: il segnale non si prende dalla fine della catena (ovvero dalla tv come hai scritto, o meglio si può fare ma... non vale la pena), il segnale (anche hd) si prende dalle sorgenti e in questo momento di sorgenti in hd mi vengono in mente solo supporti ottici (br/hddvd) oppure segnale satellitare.
Per il sat il modo migliore è comprare una scheda satellitare dvb-s2 da mettere nel pc, dalla quale si copia direttamente il flusso su hdd senza conversioni d/a o a/d.
Per i supporti ottici non posso essere d'aiuto, quindi ti affido alle risposte degli esperti del forum.
Saluti
-
27-12-2007, 17:47 #3
Member
In effetti quello che chiedevo io è se esiste una scheda di acquisizione video od un hd recorder con ingresso hdmi hdcp compliant in modo da acquisire direttamente da una sorgente hdmi. Questo eviterebbe di avere soluzioni di recording diverse per sorgenti diverse ma piuttosto avere un unico centro nel proprio htpc.
E' un sogno oppure è qualcosa che non vedra mai la luce perchè è in corso una blindatura massiccia dei contentuti ad alta definizione perfino nelle normali copie casalinghe universalmente diffuse basti pensare alle vhs.
Comunque ho trovato questa scheda che spero possa accettare il segnale hd da uno sky box hd, hd dvd e br però non sono sicuro.
http://www.macitynet.it/macprof/aA28387/index.shtmlUltima modifica di marcello1854; 27-12-2007 alle 17:57
-
27-12-2007, 22:11 #4
Advanced Member
no, quella scheda acquisisce solo se il materiale in entrata non è protetto e l'audio che otterrai è 2.0, vedi le specifiche qui