Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    50

    acquisire in hd su pc da tv lcd fhd


    come da oggetto sono sul punto di prendere un tv lcd, (indeciso tra le46f86 e 46x3500) ed avendo a disposizione due pc uno win xp ed uno linux vi chiedo come posso acquisire il segnale hd comprensivo ovviamente di segnale audio dalla tv direttamente sul pc.
    Presumo che non debba comprare un dvd recorder per la bisogna...
    Stando completamente a digiuno sull'argomento vi chiedo lumi.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    76
    Credo che la domanda sia malposta: il segnale non si prende dalla fine della catena (ovvero dalla tv come hai scritto, o meglio si può fare ma... non vale la pena), il segnale (anche hd) si prende dalle sorgenti e in questo momento di sorgenti in hd mi vengono in mente solo supporti ottici (br/hddvd) oppure segnale satellitare.
    Per il sat il modo migliore è comprare una scheda satellitare dvb-s2 da mettere nel pc, dalla quale si copia direttamente il flusso su hdd senza conversioni d/a o a/d.
    Per i supporti ottici non posso essere d'aiuto, quindi ti affido alle risposte degli esperti del forum.
    Saluti

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    50
    In effetti quello che chiedevo io è se esiste una scheda di acquisizione video od un hd recorder con ingresso hdmi hdcp compliant in modo da acquisire direttamente da una sorgente hdmi. Questo eviterebbe di avere soluzioni di recording diverse per sorgenti diverse ma piuttosto avere un unico centro nel proprio htpc.

    E' un sogno oppure è qualcosa che non vedra mai la luce perchè è in corso una blindatura massiccia dei contentuti ad alta definizione perfino nelle normali copie casalinghe universalmente diffuse basti pensare alle vhs.

    Comunque ho trovato questa scheda che spero possa accettare il segnale hd da uno sky box hd, hd dvd e br però non sono sicuro.

    http://www.macitynet.it/macprof/aA28387/index.shtml
    Ultima modifica di marcello1854; 27-12-2007 alle 17:57

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.507

    no, quella scheda acquisisce solo se il materiale in entrata non è protetto e l'audio che otterrai è 2.0, vedi le specifiche qui


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •