Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Asus Radeon 9600SE su vpr: B/N!!!

Ho la suddetta scheda video che uscendo in S-video và all'ampli (Onkyo 605). Da qui in HDMI il segnale passa un vpr (Sony VW60). Il problema è che le immagini vengono visualizzate in bianco e nero
    Nell'amplificatore ho provato ad impostare sia PAL che NTSC ma senza nessun risultato..
    Una cosa simile si presentava quando il segnale del pc lo passavo al tv a tubo catodico(senza ampli) ma con una adattatore scart nella scart RGB il problema dei colori era risolto.

Datemi qualche dritta perchè non sò come risolvere la cosa

Saluti
    Marco

Mi succedeva la stessa cosa utilizzando l'uscita S-Video della scheda video e l'ingresso S-Video del televisore: dovrebbe dipendere dalla tipologia del segnale in uscita.

Ho risolto utilizzando l'adattatore S-Video > Composito e mandando il segnale sull'ingresso Composito del TV: prova a fare altrettanto se il tuo ampli ha un ingresso Composito.
    Un saluto. Leo!

C'ho appena provato ma niente.Ho utilizzato uno di quei cavetti corti che si trovano spesso con le schede video per passare da s-video > composito ma nessuna traccia dei colori...
    Ultima modifica di _Marco_; 19-12-2007 alle 11:22

dai gente qualche idea, io non sò più cosa provare

Citazione Originariamente scritto da _Marco_
    Ho la suddetta scheda video che uscendo in S-video và all'ampli (Onkyo 605). Da qui in HDMI il segnale passa un vpr (Sony VW60).
    ma scusa... ammesso e non concesso che la tua scheda video non abbia l'uscita dvi perchè non cambi scheda video e rimani del dominio digitale in tutta la catena?? (...meglio se non passando dall'ampli secondo me)

L'uscita DVI ce l'ha ma l'ampli in ingresso no. Poi non sò se c'è un adattatore o qualcosa di simile per entrare nell'ampli...
    A me andava bene anche con S-video o alla peggio composito perchè il pc non è la mia fonte primaria e per materiale HD o dvd utilizzo la ps3.

non riesci a Bypassare l'ampli entrandio direttamente nel vpr con il secondo ingresso digitale (che sicuramente il tuo vpr avrà...). Io ho avuto il tuo stesso problema collegando un digitale terrestre ad un Epson TW-500 mi pare! non c'è stato nulla da fare... con il s-video vedevo sempre le immagini in bianco e nero, così come in B/N erano le immagini sulla televisione del mio vecchio portatile. Per il Vpr ho risolto come ti ho detto sopra, ma ricordo che in composito, pur con tutti i limiti di tale connessione (ma s-video non è che sia poi così tanto migliore...) l'immagine era a colori. quanto è lungo il tuo cavo S-video?

Innanzitutto una domanda forse stupida hai provato senza l'ampli di mezzo a collegarti direttamente a una presa S-Video sul frontale del TV?

Se anche così vedi in b/n allora è impostata male la scheda video e crede che stai usando un cavo composito... prova a guardare nei suoi settaggi deve esserci un punto dove dice di settare l'uscita verso il TV avrai due scelte composito (e sarà magari quello selezionato) e SVideo selezionalo e vedi che accade...

Se no nell'amplificatore non hai dei settaggi da fare sul segnale in ingresso?
    Non so dirgli che è SVideo... anche se sinceramente dovrebbe accorgersene da solo

Ciao,
    fanoI

Il problema sembra risolto, ho riprovato con l'adattatore S-video > composito e si vede a colori (premetto che avevo già provato...). Evidentemente oggi il mio amico che ha spostato un pò di settaggi nella scheda video ha modificato qualche parametro importante(eppure avevo provato anche io a giocare con i settaggi). Col il cavo S-video invece ancora niente,evidentemente è difettoso(anche qui sono sicuro che in passato funzionava bene).
    L'unico problema è la qualità dell'immagine che frigge. Se mi capita posso provare, come consigliato, un cavo DVI che però dal lato B abbia o un Component o non sò cosa...

Comunque già vedere a colori è un gran risultato^^

Si ma con il convertitore svideo-composito perdi in qualita`

Secondo me non e` il cavo ad essere difettoso, ma la scheda video che credo di aver collegato un cavo composito... hai provato a vedere nel pannello di controllo della scheda video come e` configurata attualmente?

fanoI

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    hai provato a vedere nel pannello di controllo della scheda video come e` configurata attualmente?
    Io nelle impostazioni non ho trovato niente che specifichi il segnale in uscita. Non sò se mi sto perdendo qualche impostazione ma io (Win XP) faccio destro sullo sfondo > proprietà > impostazioni > avanzate. Qui ho guardato tutto ma non ho trovato niente del genere..

Io ho sempre avuto schede NVidia quindi non so come sono le ATI, ma da lì non hai anche l'accesso al pannello di controllo dell'ATI?
    Nel mio caso c'è un tab con su scritto Nvidia 6150 che fa aprire il pannello di controllo della scheda video in cui posso settare risoluzioni, tipo di segnale di uscita, regolare overscan del tv ecc... credo che anche la scheda ATI dovrebbe avere un qualcosa del genere.

Ciao,
    fanoI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •