Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 72 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1069

mpc usa sempre hali media splitter e coreavc, uguale a MP

ho MP 1.0.0.0 e vista x64 ultimate
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Ah dimenticavo DirectVobSub lo hai installato ?
    C'è anche da impostare yes nell'autocaricamento del vs filter in Haali mediasplitter.

Si ma gestisce la faccenda dei sottotitoli in maniera diversa, mediaportal si appoggia ad Haali Mediasplitter e DirectVobSub per i sottotitoli.

non ho installato DirectVobsub

mi confermi che si appoggia a MP x la sua gestione? (ovvero avere la possibilità di attivare/disattivare i sottotitoli tramite il telecomando configurato per Media Portal)

Perchè non so dove mi sembrava di aver letto che DirectVobsub non fosse "legato" a Media Portal"... e quindi un suo utilizzo era macchinoso e poco customizzabile

per i sub io consiglio comunque ffdshow . è decisamente meglio . è con unico filtro si ha tutto.
    oppure aspettare la 1.02 dove sarà inglobato il nuovo motore per i sub compatibile anche con la modalità dxva.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ciao a tutti.
    Ho installato da poco il MediaPortal e sono alle prese con la sua configurazione. Non so se è più adatta questa o quest'altra ...
    Ho un problema con la TV.
    La mia scheda tuner è la Terratec Cinergy HT PCI.
    Uso ffdshow.
    L'applicazione della Terratec visualizza la TV.
    Il preview del "TV-Server Configuration" visualizza il canale selezionato.
    Il plugin "My TV" non fa vedere il video ma fa sentire l'audio (qui ci sta bene questa ).
    A volte per una frazione di secondo il "My TV" visualizza il video, ma poi tutto nero.
    Ho realizzato la prima TV per non vedenti!
    Che devo fare per risolvere?

Se può essere utile aggiungo la mia configurazione HW:

• Gigabyte GA-MA78GM-S2H
    • OCZ OCZ2T800C44GK
    • Sapphire Radeon HD 3450 Low Profile - 256MB PCI-E
    • Terratec Cinergy HT PCI
    • Antec MicroFusion 350-EC 350W Silver/Black
    • Logitech Cordless Mediaboard PRO
    Ultima modifica di Squalo71; 01-04-2009 alle 11:15

Cosa hai settato sotto Dircetshow filter in Mediaportal Configuration? Se hai Vista dovresti usare EVR come renderer, ma in ogni caso io ho risolto questo e tanti altri problemi abbandonando ffdshow e usando SAF (guarda sul forum Mediaportal in Get Support), che e' un codec realizzato apposta per MP, ti assicuro che funziona egregiamente, soprattutto se la scheda video che hai supporta il DXVA (non so se la 3450 lo supporti).

Citazione Originariamente scritto da FaTer
    Cosa hai settato sotto Dircetshow filter in Mediaportal Configuration? Se hai Vista dovresti usare EVR come renderer, ma in ogni caso io ho risolto questo e tanti altri problemi abbandonando ffdshow e usando SAF (guarda sul forum Mediaportal in Get Support), che e' un codec realizzato apposta per MP, ti assicuro che funziona egregiamente, soprattutto se la scheda video che hai supporta il DXVA (non so se la 3450 lo supporti).
    Ho settato WMR9, perché ho XP Professional SP3.
    Grazie per il consiglio di SAF. I'll give it a try .
    Si, la 3450 supporta DXVA, l'ho provato ieri sera verificando l'utilizzo della CPU con il task manager e quello della GPU dal CCC. Ho gioito della cosa e mia moglie non capiva cosa ci fosse da essere contenti .
    Case: Antec MicroFusion 350 MB: Gigabyte GA-MA78GM-S2H RAM: OCZ OCZ2T800C44GK (2x2GB) VGA: Sapphire Radeon HD3450 LP 256MB Tuner DDT: Terratec Cinergy HT PCI Tastiera: Logitech Cordless Mediaboard PRO

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    per i sub io consiglio comunque ffdshow . è decisamente meglio . è con unico filtro si ha tutto.
    Purtroppo non può pilotare i sottotitoli dei filmati in MKV se non viene usato per la decodifica ed essendo più efficiente CoreAVC l'unica soluzione e usare DirectVobSub se utilizzi CoreAVC.

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    mi confermi che si appoggia a MP x la sua gestione? (ovvero avere la possibilità di attivare/disattivare i sottotitoli tramite il telecomando configurato per Media Portal)
    Viene tranquillamente pilotato da MediaPortal, con il tasto per i sub di MP, puoi attivare disattivare o cambiare i sub direttamnte da MP.

Non attivare la gestione dei sottotitoli in FFDShow alitrimenti nei file Avi normali ne troverai 2.

Ciao ragazzi.
    Ho già mandato un messaggio privato a gabe01, ma forse mi potete aiutare anche voi.

Qualche settimana fa ho scritto che, cantando vittoria troppo presto, avevo risolto tutto (con la patch di gabe01) per il download dei sottotitoli (sicuramente il download che prima non riuscivo) compreso la differenziazione delle versioni (default,720p,1080p).

Ma in realtà non è così!

Tra questi file così nominati in originale:

24.S07E16.720p.HDTV.X264-DIMENSION.mkv
    House.S05E19.720p.HDTV.X264-DIMENSION.mkv
    Lost.S05E10.720p.HDTV.x264-CTU.mkv
    Heroes.S03E21.720p.HDTV.X264-DIMENSION.mkv

solo 24 mi ha scaricato la versione giusta del sottotitolo, cioè a 720p, mentre per gli altri quella di default e quindi desincronizzata.

Come mai?

Devo configurare meglio qualcosa? Io, in Configuration, nel remository, naturalmente ho settato il mio account di italiansubs e nei campi sottostanti (RegExpr.. etc.) ho lasciato tutto com'è.
    Forse stanno modificando il sito di italiansubs?

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema...

Grazie, Slope.
    TV: Samsung QE55Q9FN - Lettore Blu-ray 4K Ultra HD: Sony UBP-X700 (con Dolby Vision) - HTPC: Hiper HMC-2K53A-A3 (MSI K9AGM2 (MS-7327) OnBoard ATI x1250 HDMI 1080P-HDCP, Amd Athlon 64 X2 4800+ SkAM2, Ddr II 3Gb A-DATA 800Mhz PC6400, S-ATAII Seagate 320 Gb 7200.10 3.5 16Mb)

Citazione Originariamente scritto da Silk
    Non attivare la gestione dei sottotitoli in FFDShow alitrimenti nei file Avi normali ne troverai 2.
    notato

grazie mille!!!

YouTube .FM

Ragazzi a voi funziona la funzione SERCH di youtube FM? Io lo clicco ma non appare nulla! Mi aspetterei una tastiera a schermo per scrivere cosa voglio cercare...

Citazione Originariamente scritto da matrix866
    Ragazzi ma il file "remository_patch_r486_by_gabe01.patch" dove si mette?
    Da nessuna parte.. a meno che non ti voglia ricompilare i sorgenti del plugin

Scherzi a parte.. se ti scarichi la versione in testing di TV-Series è già integrato

Ma i sottotitoli si possono scaricare diretamente solo dalla parte "configurativa" di Media Portal? Oppure anche dal software media center?
    Da tutte e due Si configuration trovi il download sul menu contestuale dell'episodio
    Su mediaportal vai sul menu di download e trovi lì il comando per scaricare

PS.
    Ho visto che in molti hanno chiesto perchè quando scaricano un episodio di una stagione in una versione (es 720P) poi non riescono più a scaricare le altre versioni.

Il Programma si ricorda la prima selezione che fate per ogni stagione e la riapplica in automatico (come la selezione del nome per esempio ER mi pare che sia codificato su italiansubs in maniera diversa, in questo modo dovete selezionare la serie solo la prima volta)

Per cancellare la selezione potete usare la funzione "Reset User Selections" che è presente sotto il menu actions su MP e sul menu di popup nella configurazione.

Si possono scaricarica in automatico avendo il PC sempre collegato a internet?

Il plugin analogo alle serie tv dei film scarica le informazioni intaliano?
    No.. quello non l'ho ancora messo.. tanto ci mette 10 secondi.. e di solito lo faccio prima di guardare l'episodio....

ciao

Citazione Originariamente scritto da gabe01
    ...

PS.
    Ho visto che in molti hanno chiesto perchè quando scaricano un episodio di una stagione in una versione (es 720P) poi non riescono più a scaricare le altre versioni.

Il Programma si ricorda la prima selezione che fate per ogni stagione e la riapplica in automatico (come la selezione del nome per esempio ER mi pare che sia codificato su italiansubs in maniera diversa, in questo modo dovete selezionare la serie solo la prima volta)

Per cancellare la selezione potete usare la funzione "Reset User Selections" che è presente sotto il menu actions su MP e sul menu di popup nella configurazione.

...
    Ciao gabe01, se hai letto il mio messaggio privato, a me non ricorda la versione scaricata... ma devo sempre resettare...
    Ultima modifica di slope; 06-04-2009 alle 18:48
    TV: Samsung QE55Q9FN - Lettore Blu-ray 4K Ultra HD: Sony UBP-X700 (con Dolby Vision) - HTPC: Hiper HMC-2K53A-A3 (MSI K9AGM2 (MS-7327) OnBoard ATI x1250 HDMI 1080P-HDCP, Amd Athlon 64 X2 4800+ SkAM2, Ddr II 3Gb A-DATA 800Mhz PC6400, S-ATAII Seagate 320 Gb 7200.10 3.5 16Mb)

Ragazzi a voi funziona la funzione SERCH di youtube FM?
    Si. Prova ad aggiornare mp e/o la skin.

Che io guardi una serie tv o un film randomicamente il filmato va indietro. Succede anche a voi? E molto fastidioso!

Pagina 43 di 72 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •