Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 72 PrimaPrima ... 19596566676869707172 UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1069

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    però non capisco come posso cambiare le immagini di sfondo per ogni singola pagina di Med..........[CUT]
    Ogni skin ha la sua utility di configurazione, ti consiglio di provare la StreamedMP.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Ogni skin ha la sua utility di configurazione, ti consiglio di provare la StreamedMP.
    Grazie Flavio, questa sera me la scarico e provo a installarla, non so come si fa ma da qualche parte trovo la procedura e poi vedo come cambiare le immagini, che mi par di capire con quella skin sarà possibille farlo, giusto ?
    Ciao
    Michele

Citazione Originariamente scritto da Megane73 Visualizza messaggio
    Che skin usi e in che modalità (home classica o semplificata)?
    Ciao, la skin è TITAN in modalità Classica.
    Questa sera ho installato anche la StreamedMP suggerita da Flavio e questa con il suo programma di configurazione permette mille cose, veramente ottima x chi cerca moltissime opzioni

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    Grazie Flavio, questa sera me la scarico e provo a installarla, non so come si fa ma da qualche parte trovo la procedura e poi vedo come cambiare le immagini, che mi par di capire con quella skin sarà possibille farlo, giusto ?
    Ciao
    Michele
    Prima installa StreamedMP, poi installa StreamedMP MOD.
    Dopo apri il menù di configurazione della home di StreamedMP.
    Nel, secondo tab (BasicHome Design), c'è il menù di configurazione della home.
    Qui, per ogni voce selezione che vuoi avere immagini indipendenti (Disable Background Sharing for this Item).
    Nel quarto tab (Default Background Images) puoi scegliere le immagini per il singolo menù della home semplificata.
    Se vuoi aggiungere immagini le devi inserire nelle cartelle della skin.
    Per i film:
    C:\ProgramData\Team MediaPortal\MediaPortal\skin\StreamedMP\Media\SMPB ackgrounds\movies
    Per le serie TV:
    C:\ProgramData\Team MediaPortal\MediaPortal\skin\StreamedMP\Media\SMPB ackgrounds\tv

Le altre categorie le si trova comunque nella cartella:
    C:\ProgramData\Team MediaPortal\MediaPortal\skin\StreamedMP\Media\SMPB ackgrounds

Consiglio anche di installare DVDArt per avere una esperienza visiva migliore.
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Buongiorno, come consigliato ho installato la skin StreamedMP e successivamente la StreamedMP MOD , ma, quando provo a installarla, l'antivirus (Trend Micro) mi consiglia di rimuovere il programma perchè potrebbe contenere un ransomware. Come devo comportarmi? Grazie per gli eventuali consigli.

Installala senza problemi.
    Io installo le estensioni direttamente dal programma dedicato di MediaPortal.
    Così l'HTPC non naviga e evito potenziali problemi.
    Al momento non ho antivirus o simile sull'HTPC, prima avevo BitDefender e altri (negli anni) nessuno ha mai trovato da ridire sulle varie estensioni.
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Citazione Originariamente scritto da Megane73 Visualizza messaggio
    Prima installa StreamedMP, poi installa StreamedMP MOD.
    Dopo apri il menù di configurazione della home di StreamedMP.
    Nel, secondo tab (BasicHome Design), c'è il menù di configurazione della home.
    Qui, per ogni voce selezione che vuoi avere immagini indipendenti (Disable Background Sharing for this Item).
    Nel quarto tab (Default Background Images) ..........[CUT]
    Grazie mille Antonino, ho installato sia StreamedMP MOD che DVDart, ho dovuto scaricare dal sito perchè facendolo dal MediaPortal Extension Manager cioè dall'interno del MediaPortal Configuration mi dava errore nella partenza dello scaricamento.
    Anche StreamedMP lo installato dal file .exe scaricato dal sito team-mediaportal.com, perché vedevo che dall'interno del Configuration non mi dava la versione 3.2.1.0 che ho scaricato ma me ne dava una più vecchia.
    Non so forse ho sbagliato qualcosa, ma vedo che tutto va ed è molto molto bello e personalizzabile come desideravo

Grazie. Allora proseguo con l'installazione.

Buonasera a tutti,
    vorrei chiedere quale è il miglior modo per togliere le bande nere laterali in MediaPortal, mi spiego, se guardo un filmato 3840x2160 in MPC-HC e metto full screen praticamente l'immagine che ne esce riempie tutto lo schermo 16:9 e a destra e sinistra non ho bande nere, le bande nere ovviamente c'è le ho sopra e sotto.

Se lancio lo stesso filmato in MediaPortal l'immagine che ne esce ha le bande nere su tutti i 4 lati.

Per togliere queste bande laterali in MedaPortal io sono andato nel MediaPortal Configurator e nella sezione Video, in Video Zoom invece di selezionare Normal, ho selezionato Zoom. Facendo così è vero che le bande laterali sono state tolte, però vedo anche che nei parametri di come sta lavorando madVR noto che il rendering si è portato da 35 a quasi 40, e ho pure tantissime dropped frame.

Si riesce a togliere le bande nere laterali ma non peggiorare nella qualità della visione ?

Allego 3 immagini, la prima quella di MPC-HC in full screen, la seconda, quella di MediaPortal impostato in Video Normal e la terza quella di MediaPortal impostato in Video Zoom

https://ibb.co/0npH2Sj MPC-HC in full screen - senza bande nere laterali

https://ibb.co/FK3VFCF MediaPortal impostato in Video Normal - con bande nere laterali

https://ibb.co/9hv3s6m MediaPortal impostato in Video Zoom - senza bande nere laterali

Grazie a chi saprà rispondermi

Ciao
    Michele

Ciao,
    non sono molto pratico di queste problematiche perché (fortunamente) non mi sono mai capitate ma...
    In un altra discussione hai scritto di avere il proiettore (e Windows) impostato a 4096x2160.
    Se mandi un filmato con risoluzione 3840x2160 la differenza in orizontale sarà 256 pixel che diviso per 2 (perché l'immagine viene centrata) da 128 pixel che è proprio il valore indicato nella seconda immagine alla voce "drow" dell'OSD di madVR.

Piccolo consiglio (derivante da non ricordo quale discussione letta tempo fa) imposta il proiettore (e Windows) non a 4096x2160 ma a 3840x2160 e vedi che succede...
    Tanto è quella la risoluzione del materiale 4K.
    Potresti risolvere banalmente in questo modo.

Facci sapere se così va bene o no.

P.S.
    Non ricordo bene come funzionano gli Zoom di MediaPortal ma (mi pare di ricordare che) Normal espande, senza deformazione a tutto schermo. Se in verticale raggiunge il bordo dello schermo in orizzontale restano le bande nere (come per i filmati in 4/3) lo stesso dicasi per i filmati 2.35:1 (in quel caso arriva al bordo il lato orizzontale e su quello verticale si creano le bande nere.
    Zoom, invece lavora in un altro modo, ma non ricordo esattamente quale.

Segui i suggerimenti di Megane73, MediaPortal va lasciato su Normal se non vuoi "allargamenti" strani dell'immagine, le bande nere laterali (se rimangono dopo aver cambiato la risoluzione di Windows) le levi agendo sullo zoom del proiettore.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

purtroppo la prova di mettere la risoluzione di windows 10 a 3840x2160 l'avevo già fatta, e questo mi porta a vedere la finestra di windows 10 tagliata sopra e sotto, al punto che più di mezza barra delle applicazioni sparisce. Quindi posso risolvere in MediaPortal ma poi ho il problema in windows 10

Quello che non mi spiego è perché MPC-HC lavora correttamente in full screen e MediaPortal no ? Forse la risposta è in quelle videate che ho postato solo che non sapendole leggere non riesco a capirle sino in fondo. Magari dovrei agire sui modi di Zoom che si possono scegliere in MediaPortal, non saprei, anche se vedo che tutti bene o male lasciate in NORMAL

Se lascio a 4096x2160 e agisco sullo zoom del proiettore poi proietto le bande nere sulla cornice nera dello schermo che forse sarebbe la soluzione migliore però così vado a rubare spazio utile sulla risoluzione della immagine.

Bel problemino il mio, ahahah

Ma a voi non succede che se sistemate la visione di MediaPortal cioè mettendo la risoluzione a 3840x2160, poi avete problemi nella visione della finestra di windows 10 ?

Dovresti impostare a quella risoluzione anche il proiettore...

Io, come vedi in firma, non ho un proiettore ma ha una TV.
    Le TV 4K non hanno la risoluzione 4096x2160 ma sono 3840x2160 quindi sia la TV sia il PC hanno quella risoluzione.
    Ovviamente, impostando entrambi sulla stessa risoluzione tutto il desktop entra nell'immagine rappresentata dalla TV (o, nel tuo caso, dal proiettore).

Perché MediaPortal funziona in un modo e MPC-HC in un altro?
    Semplice, sono programmi diversi, nati per scopi diversi, hanno funzionamenti diversi.

Ti dicevo che purtroppo se anche metto sia Windows 10 a 3840x2160 che il proiettore, mi rimane il problema della finestra di Windows tagliata sopra e sotto.

Non penso sia un problema di proiettore o TV, ma penso ci sia qualcosa di diverso da fare nelle impostazioni di MediaPortal. Dovrei trovare dove spiegano bene il Video Zoom del configurator di MediaPortal e provare a fare delle prove cercando che non mi succeda come per l'impostazione zoom che ne risente madVR e la qualità di visione. Grazie comunque

Se il desktop di Windows è a 3840x2160 e il proiettore/TV/monitor è a 3840x2160 allora il desktop di Windows (inteso come schermo, barra, icone, esplora risorse e quant'altro) deve essere completamente compreso nell'immagine che il dispositivo di output (proiettore, TV o monitor che sia) presenta.
    Se ciò non è c'è qualche problema, penso con Windows.

MediaPortal ha una sezione delle sue impostazioni, non quelle "classiche" ma quando è operativo, che permette di regolare l'overscan, sia dell'interfaccia sia dei video, di risistemare il menù a schermo e di risistemare la "quadratura dell'immagine" (chiedo scusa ma non so come dirlo meglio). Prova a vedere lì se i marker sono visibili, sono fuori schermo o sono troppo interni.

Pagina 69 di 72 PrimaPrima ... 19596566676869707172 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •