Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Portatile Acer senza s/pdif

Ciao

ho già cercato aiuto su questo problema ma, credo, di essere stato poco chiaro e quindi ci riprovo.

Ho un portatile Acer travelmate 4400 che non ha l'uscita s/pdif e vorrei collegarlo all'amply HT per ascoltare le traccie audio Dolby o DTS.
    Non riesco a capire se è possibile farlo con un SW o se non ho speranze.
    Ho provato ad installare KMplayer perché credevo di aver capito che giostrando nella configurazione audio era possibile ma non ci sono riuscito.

Sono io che sbaglio qualche cosa o non è il Player giusto?

C'è qualche altro software che mi consente di risolvere il problema o l'unica alternativa è comprare una sk audio USB con uscita s/pdif nativa?

Grazie per l'aiuto

pippo60
    Ultima modifica di pippo60; 05-12-2007 alle 15:25

Senza spf/id ne ottica ne coassiale non è possibile quello che vuoi fare.
    a meno che tu non abbia una scheda audio con uscite analogiche 5:1. ma è ancora meno probabile.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

grazie per la risposta ma penso che la cosa sia possibile via sw.

In passato, sono riuscito a riprodurre CD in DTS col lettore Sony collegato in analogico all'ampli HT senza problemi.

Praticamente, credo, sarebbe possibile quello che cerco di fare se il player video non eseguisse nessuna trascodifica del segnale audio wave col suo decoder ma si limitasse a inviare il segnale audio cosi come è all'uscita delle cuffiette.

In pratica si dovrebbe sentire (provato col lettore CD Sony) una serie di fruscii (simili a quelli di un modem o di un fax su linea analogica) e la trascodifica sarebbe a carico dell'amli.

Rimango fiducioso in attesa di notizie

grazie pippo60

Usa una scheda audio esterna. Ad esempio c'è la sound blaster live 24bit External: http://www.soundblaster.com/products...&product=10702 dotata sia di uscita spdif che analogiche.

iaiopasq Guest
    direi che questa è la migliore delle soluzioni...

Grazie per i suggerimenti.
    Comprerò una sk audio USB.

pippo60

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •