Salve

è la prima volta che scrivo in questa sezione e chiedo aiuto per un problema che ho con il mio portatile nel collegamento all'ampli HT.
Da poco ho comprato un Sony 40s2530 al quale ho collegato il mio portatile in VGA. Il Sony in VGA accetta la risoluzione 1366x720 e quindi riesco a mappare 1:1 lo schermo senza problemi. Con Vlc riesco a vedere ottimamante film 720p a tutto schermo ma non sono riuscito a collegare adeguatamente l'audio del portatile all'ampli HT.
Mi spiego meglio: Il portatile non ha un'uscita spdif e quindi sono costratto a collegare l'audio all'ampli coll'uscita cuffia. In questo caso ottengo in uscita un segnale analogico stereo anche se il file in riproduzione ha l'audio AC3 o DTS.
L'aiuto che vi chiedo è questo: esiste qualche software che consente l'uscita del segnale codificato originale tramite l'attacco cuffia?
Dopo aver letto molti post nel forum ho provato KMplayer che, se ho capito bene consente questo, senza risultato. L'audio viene sempre riprodotto in analogico.
Come posso fare per risolvere questo problema com KMplayer?
Esiste qualche altro sw di riproduzione che risolve il problema?
Un grosso grazie a tutti gli amici che mi daranno una mano.

pippo60