Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: DTS-HD e DolbyTrueHD.

DTS-HD e DolbyTrueHD.

Con un ampli che ha le codifiche audio DTS-HD e DolbyTrueHD come devo collegarlo al pc?La differenza tra le codifiche hd e le precedenti è notevole?
    davarcid

Per ora solamente mediante connessioni analogiche tra scheda audio (sempre se è provvista di uscite analogiche) e Ampli. Per la differenza...mah!.........
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Scusa, ma se l'ampli codifica i nuovi formati audio HD, mi sembra che la connessione corretta sia l'HDMI 1.3. Diverso è il discorso qualora la codifica debba farla il player e l'ampli ne sia sprovvisto: in questo caso la connessione corretta è quella che dici tu, cioè analogica.

Questo è quello che so io, poi.....
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

forse sono rimasto un po indietro....ma non mi sembra ci siano già schede video con uscita hdmi 1.3...in tal caso è giusta la tua osservazione ma ti ripeto, non sapendo dell'esistenza di queste schede, per adesso, per sfruttare le nuove codifiche, bisogna utilizzare le uscite analogiche ed il software power dvd che mi sembra sia l'unico per l'HD in grado di sfruttare le nuove codifiche.

Il tuo discorso è corretto chiedo venia.

E' che in questi giorni sono preso dal pensiero dei laptop Sony Vaio che hanno l'HDMI 1.3 incorporato.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Beh! Allora...

Dovendo acquistare un ampli ht(mi basta 5.1 senza tanta potenza ma qualità)mi precludo ogni attuale e futura possibilità di utilizzare le codifiche hd?In poche parole se faccio partire un film con codifica true-hd dal pc(power dvd) il mio ampli mi permette di riprodurre il flusso true-hd?In caso di risposta affermativa quali i collegamenti?
    davarcid

2 opzioni (se possibili nel tuo caso):
    1) scheda video con uscita hdmi 1.3 (solo la 1.3 lascia passare i flussi audio hd)
    2) scheda audio con uscite multichannel 5.1 ma è necessario che il flusso audio codificato in hd (DTS-hd-ma, D.Trhue-hd etc) sia decodificato dal software del player multimediale e devi accertarti che Power dvd faccia tale decodifica trasformanto il flusso codificato in pcm 5.1
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Ti ho già risposto. La cosa che deve avere l'ampli sono gli ingressi analogici 5.1 e quello che deve avere il PC è la scheda audio con le uscite analogiche 5.1. Se poi prendi un ampli "nuova generazione" con ingresso hdmi 1.3 per i prossimi sviluppi in ambito HTPC, basterà collegare il cavo HDMI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •