Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    ...MA x caso hai più partizioni avviabili?....
    No, no, solo C l'altra è solo "deposito" dati.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    ...Dopo che il sistema fa reboot (dopo copia dei file), togli il cd di WindowsXp al volo e vedi come procede.....
    Proverò anche questo sistema, anche se fin'ora non l'ho mai fatto

Citazione Originariamente scritto da madman
    si, ma per arrivare a quel punto, prima che appaia la prima schermata blu DOS dell'installer, devi premere un tasto....
    Negativo, altre volte mi partiva in automatico la copia dei file.
    Comunque mi hai fatto venire un dubbio, ho sempre utilizzato una copia "personalizzata" con nLite comprensive di pach etc..
    Proverò con il disco "Base" di XP.

Un saluto a tutti
    Domenico
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

L'ultima che hai detto mi sembra la possibile causa.
    Credo che tutti noi facessimo sempre e solo riferimento al CD standard di installazione di XP, e non a versioni personalizzate, che magari fanno un ripristino preimpostato.

E' possibile, comunque obiwan fino adesso ho sempre utillzato le versioni personalizzate senza nessun problema, sia sulla stessa macchina che su altre.
    Rifarò la procedura x verificare cosa succede.

Un saluto
    Domenico
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Sai, quando la procedura consueta (che prima andava) non va più, bisogna rassegnarsi , e provarne un'altra.

SE l'altra partizione è solo di deposito, non cancellarla xchè non c'entra nulla.

Quando finisce di fare la copia xp, non deve ripartire facendo boot dal cd altrimenti ti ritrovi nella situazione da te descritta.

Prova a toglierlo come era obbligo fare coi vecchi sistemi che bootavano in automatico dal CD se lo trovavano inserito.

Dopo vari sbattimenti, sono riuscito finalmente ad installare sto benenedetto S.O.

Inserendo il CD Originale di Xp e dopo la cancellazione/creazione della partizione e copiatura dei file, è iniziata finalmente la fase di installazione.
    Poi ad un certo punto, visto che il tutto andava come previsto e dovendo ripartire dall'era primordiale con il service pack e tutte le patch da inserire a mano o collegarmi in rete per scaricarle tutte, ho preferito interrompere l'installazione per procedere con la versione personalizzata già aggiornata.
    Quindi ripeto la sequenza ed anche con la versione nLite l'installazione viene portata a termine senza problema, come altre volte in passato d'altronde.
    Non trovando altre spiegazioni in merito, sarei portato a pensare che le versioni personalizzate, in casi rari, possano creare qualche problema?

Grazie a tutti e un saluto
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 02-12-2007 alle 22:33

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Non trovando altre spiegazioni in merito, sarei portato a pensare che le versioni personalizzate, in casi rari, possano creare qualche problema?
    Domenico, personalizzando il CD di installazione con nLite viene modificato/creato il file WINNT.SIF: quest'ultimo contiene le risposte che vengono date in automatico alle varie schermate dove prima digitavi dei dati (ad esempio il nome utente, il codice del CD e così via).

E' probabile che una di quelle opzioni che hai variato abbia:

1) Eliminato la richiesta di premere un tasto per l'avvio della formattazione.

2) Eliminato la richiesta di selezione della partizione su cui eseguire l'installazione.

Questo ha fatto sì che, al riavvio dopo la copia dei file, entrasse in una modalità di loop dovuta al punto 1.
    Un saluto. Leo!

si, xò dovebbe presentarsi sempre il problema, non random.

Anche io uso nlite ed è capitato anche a me di fare dei CD troppo "personalizzati" che non funzionavano bene: xò quando ho ridotto le personalizzazioni e ho trovato la quadra, ha sempre funzionato.

Beh, in effetti come asserisce Vittorinox il problema dovrebbe sempre presentarsi, ed è difficile pensarlo quando con lo stesso disco ho effettuato queste operazioni molte volte e su macchine diverse.
    Comunque, sempre che il problema sia il disco personalizzato.

Un saluto
    Domenico

La possibilità più plausibile è che si fosse rovinato quanche indice di quella partizione: ricreandola tutto si è ripristinato e l'installazione è proceduta regolarmente.

Già, anche questo è possibile.

Un saluto
    Domenico

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •