Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    37

    scheda video...chiarimento


    Salve ragazzi, ho letto il 3d relativo alla scelta dell'hw per un buon htpc. Al momento io parto da un sempron 3000+ S754 (che tra poco diventerà un athlon 64 almeno 3200+) su una asrock nf4dagf-sataII. Per ora uso l'audio ed il video integrato su una TV LCD LG 32" HDMI ready. Voglio prendere una scheda video tipo 8400/8500 ma ho letto che le ati vanno meglio. Ora, il chiarimento è questo: nell'htpc mio il chipset è nvidia nf4 e quindi, a mio giudizio ci starebbe meglio di una ATI, per questioni di compatibilità/comunicazione/realizzazione ecc...oppure questa è solo una mia supposizione e se ci metto una ATI mi rende lo stesso?

    In base ai miei principi, quando monto un pc cerco sempre di accoppiare la scelta dei componenti che assemblerò (es. una scheda video ati la monto su chipset ati crossfire, una nvidia su chip nforce, un intel core duo lo monto su una mobo con chip intel 965 o p35 e non i vari via ecc). Mi rendo conto che sono cose quasi maniacali ma credo che così facendo si sfrutti meglio il tutto.

    Ditemi la vostra a riguardo e se qualcuno ha una config simile alla mia mi dica i suoi risultati anche in termini di HD.

    Grazie in anticipo a chi interverrà

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    37

    nessuno mi aiuta?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •