ciao a tutti!

ho un prolema. in seguito ad upgrade del mio pc sono passato da un amd barotn 3000 con readeon 9800 pro, ad un e4500 con ati 2400 Pro. il problema è che la scheda video, o non so cos'altro, non ne vuol proprio sapere di agganciare la risoluzione di 1024 x 576 nativa del pannello del mio HC900 a nessuna frequenza!! paradossalmente udite udite... riesco ad arrivare a 1024 x 577 (immagine discreta ma si vede che non è mappato 1 :1 come facevo con la vecchia configurazione) ma non a 576!! settando il vpr a 1024 x 576 l'immagine proiettate si rimpicciolisce e diventa di pessima qualità (con i dvd test le righe verticali e orizzontali che dovrebbero essere uguali, sono alternativamente più o meno spesse).
non so più cosa fare! driver e programmi li ho già installati e reinstallati, provandone anche altre versioni ma non c'è stato nulla da fare!
il fatto è che oltre la diversa mappatura, durante la riproduzione di dvd video, nella parte bassa dello schermo è sempre presente una porzione orizzontale di immagine che nelle scene in movimento non è perfettamente allineata con quella sopra, come se in quel punto fosse intervenuta una forbice a tagliare il fotogramma!!
non credo sia un problema di scheda video perchè a tutte le risoluzioni funziona bene e negli altri applicativi non ho mai riscontrato problemi!!
così come non credo possa essere il VPR che fino a ieri con il vecchio pc andava benissimo!!!

qualcuno ha una mezza idea di cosa potrebbe essere e potrei provare a fare?

grazie