Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Guru, aiutatemi ad assemblarmi il mio primo HTPC per sat!

Come da titolo...
    Ho intenzione di comprare un htpc da mettere sotto al mio vetusto crt che mi permetta di vedere la folta videoteca che ho creato e anche di vedere sky, e digitale terrestre.
    Vorrei qualcosa predisposto già all' HD, che però sia di semplice e veloce utilizzo, in quanto dovrebbe essere sfruttato anche dai miei genitori..
    Si dia inizio alle danze!

qualcosa che sia semplice da usare anche per chi è a digiuno di pc... beh vista media center è l'unica soluzione... in attesa di seven come configurazione guarda la mia in firma... ovviamente il case puoi scegliere quello che più ti aggrada ma ti consiglio l'antec fusion remote black... per il digitale terrestre puoi scegliere se mettere la floppydtv (ha anche la CI inclusa ma costa attorno alle 149euro) oppure una soluzione con doppio tuner (guardi un programma e ne registri un altro) tipo la cinergy 2400i DT della terratec... su sky non mi pronuncio ma qui va per la maggiore sempre la floppy dvb-s2 però c'è da smanettarci parecchio... quindi magari se sei alle prime armi prova se il tutto funge con dtt poi vai con il satellite...
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

leggevo che per il sat va molto bene la skystar2.. confermi?
    ero dubbioso di una cosa..
    per avere un sistema che supporti gia l'HD ma sia al contempo compatibile con il mio crt, come si può fare? sfruttare eventuale scheda video integrata nella mobo e poi, quando comprerò l'LCD, mettere una scheda video dedicata?

devi fare come me l mia onfigurazione... ho preso la hd3450 passiva (35euro spedita) per avere l'uscita s-video per il tv crt... una volta che prenderai lcd o plasma sfrutterai l'hdmi o dvi che c'è nell'integrata...
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

ma l'integrata supporta un full hd? (scusa se il livello delle mie domande è becero)..
    e per quanto riguarda la skystar2?

la gigabyte 780g e tutte le schede madri con quel chip supportano tutti i formati (blu-ray compreso) fino a 1080p (full hd)... per la skystar2 non so dirti penso non ci siano problemi ma non ho il satellite sul pc... quindi qualcuno più esperto di me può darti una mano... dai anche un occhio alla floppy dvb-s2 ha già la CI integrata...

confermo che la 780G funziona con i segnali hd da satellite ( 1080 i)

Ciao

Altre config consigliate? ?

io ti consiglio una scheda video ati sopra le 2.xx che supportino il dxva e per questo fatti uh giro sul forum quà, poi una scheda sta come la mia va benone (technotrend s2 3200) uno smartmouse e poi dvbviewer. In questi giorni sono alle prese con mediaportal e devo dire che comincia a piacermi. Attento per lo smartmouse che la scheda madre abbia una com , perchè io ne ho uno con l'usb e non va tanto bene. Ciao...
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

Per la scheda mi rivolgerei alle ati serie 4xx( ad es. la 4350 proposta da asus è passiva e con uscita hdmi nativa).

Queste schede , ha differenza della serie 2.xx, permettono l'accelerazione hardware anche dei video HD.
    Perfettamente funzionanti con i canali sky HD;
    Per inciso tra sky hd e il relativo decriptaggio tramite smartmouse si spreme più cpu che un blue ray.

Ciao

Guarda che dalla serie hd 2xxx tutte supportano l'HD...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Boh Io con una 2400 non avevo l'acc. hardware sui segnali hd.

Dal sito ati sembrerebbe che gestiscano differentemente questi segnali.

Cito : per serie 2.xx
    "Dedicated unified video decoder (UVD) for H.264/AVC and VC-1 video formats
    High definition (HD) playback of both Blu-ray and HD DVD formats
    Hardware MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4/DivX video decode acceleration"

Per serie 4.xx
    2°nd generation Unified Video Decoder (UVD 2)
    Enabling hardware decode acceleration of H.264, VC-1 and MPEG-2
    Hardware MPEG-1 and DivX video decode acceleration

Ciao

con la 2400 mi sa che devi armeggiare con il registro, io ho una 2600XT AGP e va una meraviglia...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da elevation1
    devi fare come me l mia onfigurazione... ho preso la hd3450 passiva (35euro spedita) per avere l'uscita s-video per il tv crt... una volta che prenderai lcd o plasma sfrutterai l'hdmi o dvi che c'è nell'integrata...
    Fico!Forse hai risolto il mio prob nella discussione sopra...
    mi confermi quindi che con questa integrata posso gestire *tranquillamente* un blu-ray? HDCP e tutto il resto?

E per i giochi? ce la farei a giocare in maniera decente a PES2008-2009?
    Grazie!

con l'integrata 780g (hd3200) della gigabyte in firma leggo tutti i file fino a 1080p blu-ray compresi... certo su alcuni .mkv (a 1080p) non va l'accelerazione hardware e la cpu arriva a picchi alti ma legge tutto senza problemi... per la cronaca sul pc non gioco... solo che essendo appassionato di calcio ho provato pes2009 e funziona perfettamente con la sola integrata certo se vuoi giocare a giochi di ultima generazione beh devi aggiungere una scheda video discreta...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •